Job Village in piazza Salotto, focus su 'Garanzia Giovani'

2' di lettura 15/05/2014 - PescaraLavoro, l’evento dedicato al tema del lavoro, dell’orientamento e della ricerca attiva in programma in piazza Salotto il 16 e 17 maggio 2014, rivolge un focus particolare al programma 'Garanzia Giovani'.

Il piano, definito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con la Regione Abruzzo, è indirizzato a ragazzi dai 15 ai 29 anni ed è nato per garantire un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale.

La Provincia di Pescara invita i giovani ad iscriversi al programma sul portale realizzato dal governo (www.garanziagiovani.gov.it) e a seguire gli approfondimenti in programma il 16 maggio al Villaggio del lavoro di piazza Salotto. In particolare, alle ore 13, nella sala “Motivazione” un esperto di Italia Lavoro svolgerà un laboratorio dal titolo “Clic lavoro: come iscriversi al programma Garanzia Giovani”.

Nella stessa sala, alle ore 18, è previsto un workshop con esperti nazionali provenienti da ministero, enti pubblici e agenzie per il lavoro, dal titolo “La nuova sfida della Garanzia Giovani: Il modello Abruzzo, opportunità e prospettive”.

Il Villaggio del Lavoro è composto da tre grandi padiglioni espositivi, destinati uno alla Provincia e ai servizi per i lavoro; un altro agli organismi di Formazione e alle Agenzie per il Lavoro; il terzo ai Job Day, ovvero i colloqui di selezione per almeno 60 diverse posizioni di lavoro, richieste da aziende locali e nazionali. L'attività è coordinata da Monster.it, il più noto portale di pre-selezione di tutto il mondo, specializzato nel favorire l'incontro tra persone e opportunità di lavoro.

Nel corso delle due giornate si svolgerà un intenso programma di attività formative, con oltre 30 laboratori, 4 workshop, presentazioni di progetti e di nuovi servizi.

L’accesso e la partecipazione ai laboratori è libera, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.pescaralavoro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 16:59 sul giornale del 16 maggio 2014 - 1677 letture

In questo articolo si parla di lavoro, giovani, pescara, provincia di pescara, piazza salotto, opportunità di lavoro, pescaralavoro, job village pescara, monster

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4eQ

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro





logoEV