Basket: l'Ascoli Towers White vince il titolo UISP

1' di lettura 18/05/2014 - Altro successo in casa Ascoli Basket, il team White infatti vince il titolo regionale Uisp 2013-14, superando in finale l'Auder Semper Pescara per 72 a 64. La squadra di Coach Aniello, conquista del titolo e termina la stagione imbattuta, un risultato che però non deve lasciare pensare ad un cammino senza difficoltà.

Dopo aver conquistato il primato in regular season, sia la semifinale che la finale sono state gare tiratissime e piacevoli anche per il pubblico, che soprattutto nella finale al Palaelettra di Pescara, è stato sempre molto partecipe. Alla fine della gara viene premiato dall'organizzazione l' Mvp della finale Jeffrey Afatsawo Carboo, ventiduenne olandese, giocatore in grado di contribuire al successo con un gioco a tutto campo, presente sia in attacco che in difesa, ben supportato da tutto il resto del team.

Ascoli ha utilizzato cinque giovani ragazzi stranieri provenienti dal progetto Ipa e cinque giovanissimi locali, un mix che è risultato vincente e che rappresenta il cuore dell'attività bianconera.

Ancora non siamo arrivati alla fine della stagione, infatti il prossimo appuntamento per le torri sarà gara uno di finale di promozione in programma al Palabasket di Via Spalvieri lunedi 19 con inizio alle ore 21,15.

Ecco il tabellino della finale Uisp: Ascoli: Galieni,1, Travaglini, Berardini, Di Silvestro, Consorti 2, Silva Vicencio 14, Layne 14, Nunes 15, Beadle 6, Afatsawo 20. All: Aniello






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2014 alle 13:04 sul giornale del 19 maggio 2014 - 855 letture

In questo articolo si parla di sport, Ascoli Basket, ascoli towers, campionato uisp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4n0