Giornate FAI di Primavera: martedì 20 maggio la consegna degli attestati agli Apprendisti Ciceroni

1' di lettura 19/05/2014 - Martedì 20 maggio alle ore 11, presso la sala De Carolis della Prefettura, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati agli oltre 200 Apprendisti Ciceroni che hanno partecipato alle XXII Giornate FAI di Primavera 2014 del 22 e 23 marzo scorsi.

Quest'anno l'evento nel capoluogo piceno ha ottenuto un enorme successo: oltre 17.000 le presenze nei beni cittadini aperti eccezionalmente dalla delegazione ascolana in occasione delle Giornate di Primavera.

I partecipanti alle Giornate Fai hanno avuto l’occasione di visitare i beni ad Ascoli, guidati dagli Apprendisti Ciceroni, studenti formati dagli insegnanti che aderiscono al progetto Fai.

Gli studenti che hanno partecipato alle XXII Giornate Fai di Primavera provengono da: Liceo Classico F.Stabili-E.Trebbiani, Liceo Scientifico A.Orsini, Liceo della Comunicazione e delle Scienze Umane T. Relucenti, Liceo Artistico O.Licini, ITC e per Geometri Umberto I, Istituto Tecnico Agrario C. Ulpiani.

E per la prima volta, anche l'Università ha collaborato alle Giornate Fai: 6 studenti del prof. Ludovico Romagni, della Scuola d'architettura e design “E.Vittoria”,UNICAM, diretta dal prof. Giuseppe Losco, riceveranno gli attestati di Apprendisti Ciceroni.

Sarà inoltre consegnato un attestato di collaborazione al prof. Marco Giovagnoli, presidente della Scuola di Scienze e tecnologie, corso di laurea in tecnologie e diagnostica per la conservazione e il restauro, UNICAM, per il lavoro fatto nella Chiesa di San Giacomo durante le GFP.

Saranno presenti:
Alessandra Stipa, presidente Fai Marche e capodelegazione Fai Ascoli
Graziella Patrizi, prefetto di Ascoli Piceno
Piero Celani, presidente della Provincia di Ascoli Piceno
Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 10:47 sul giornale del 20 maggio 2014 - 1008 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Fondo Ambiente Italiano, giornate del fai, consegna attestati, apprendisti ciceroni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4p2