Nuovo appuntamento con ''La Scrittura Femminile nel Piceno''

1' di lettura 20/05/2014 - Prosegue domani, mercoledì 21 maggio, con un altro appuntamento il progetto "La Scrittura Femminile nel Piceno" coordinato da Franca Maroni e promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per far conoscere poetesse e scrittrici che operano e vivono nel nostro territorio e promuovere il valore etico e culturale della scrittura poetica.

Dopo il notevole successo di partecipazione riscosso con l'intervento di Valeria Di Felice, poetessa e titolare del'omonima casa editrice, il secondo incontro che si svolgerà alle 17 presso la Sala Conferenze della libreria Rinascita, vedrà protagonista la scrittrice e psicoterapeuta Graziella Carassi, autrice del romanzo storico ''Maddalena profuga per sempre'' la vicenda di una donna che, bambina, lascia lo scenario di guerra goriziano per rifugiarsi tra le dolci colline marchigiane.

Oltre alla scrittrice è previsto l'intervento della dott.sa Maria Rita Bartolomei, esperta di antropologia e letteratura.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 28 maggio, sempre alle 17 nella Sala Conferenze della libreria Rinascita, con un omaggio alla compianta Mariolina Massignani già presidente dell'Archeoclub, persona di grande spessore culturale ed umano e protagonista di tante battaglie di civiltà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 13:53 sul giornale del 21 maggio 2014 - 772 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, valeria di felice, scrittura al femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4vz