Si chiudono gli incontri ''Salute al femminile'' organizzati da IOM

1' di lettura 20/05/2014 - Venerdì 23 maggio si conclude il percorso che IOM Ascoli Piceno onlus e la Sezione locale di FIDAPA hanno organizzato sul tema della salute e del benessere al femminile: sono stati finora realizzati, in collaborazione con l’ASUR Area Vasta n.5, tre incontri sulla prevenzione del tumore mammario, sui problemi dell’apparato genitale femminile e sull’osteoporosi, che hanno fatto registrare una più che soddisfacente partecipazione di donne, anche giovanissime.

Questo progetto termina con un pomeriggio che, seppur in qualche modo collegato alla salute femminile, si caratterizza per l’aspetto culturale e per la piacevolezza del tema trattato: il prof Stefano Papetti, Direttore dei musei di Ascoli, parlerà de ''Il seno nell’arte'', che era peraltro il titolo di una mostra organizzata da IOM Ascoli nel 2003.

All’incontro parteciperà Franca Maroni che leggerà una sua composizione in ricordo di Maribel De Leon Carassi, che per anni ha dedicato allo IOM il suo appassionato impegno. Il pomeriggio sarà arricchito da un intermezzo musicale proposto da una formazione di recente costituzione composta da dieci chitarristi: l’''Ensemble chitarristico ascolano''.

L’appuntamento è dunque per venerdì 23 maggio, alle ore 17, presso il Circolo Cittadino di Ascoli in Corso Mazzini 85.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2014 alle 13:38 sul giornale del 21 maggio 2014 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, incontri, seno, visite, Associazione IOM Ascoli Piceno, salute al femminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4vp