Positivo confronto in Confcommercio tra i candidati sindaci

2' di lettura 21/05/2014 - Sette su otto, dei candidati sindaci al Comune di Ascoli Piceno (era assente solo Ilaria Mascetti di Ascoli Rossa) hanno partecipato al “confronto” promosso dalla Confcommercio presso la propria sede di Ascoli Piceno, per conoscere le posizioni dei singoli aspiranti sulla primarie tematiche di interesse degli operatori commerciali.

E l'iniziativa ha avuto un ampio successo con tantissimi partecipanti rimasti anche nell'atrio per mancanza di spazi nella sala delle assemblee, pur se i commercianti erano in minoranza, rispetto ai candidati in lista che accompagnavano i singoli aspiranti sindaci.

Dopo l'introduzione del direttore Giorgio Fiori che ha sottolineato come l'incontro con tutti i candidati è una prassi consolidata che si rinnova da sempre in Confcommercio alla vigilia di ogni tornta elettorale si sono susseguiti gli interventi di saluto del presidente provinciale Fausto Calabresi e di quello di Delegazione Ugo Spalvieri. Quest'ultimo ha dato lettura anche del documento politico predisposto dall'Associazione per l'occasione sulla città che Confcommercio vorrebbe sottolineando le problematiche di maggiore interesse ed attualità per gli operatori del terziario quali appunto parcheggi e viabilità, PRGe progetto Restart, Tassazione locale, polo universitario e sviluppo dei turismi.

Su tali tematiche, dopo il sorteggio per l'ordine degli interventi, si sono confrontati i 7 candidati sindaci, Davide Aliberti, Massimo Tamburri, Micaela Girardi, Guido Castelli, Valeriano Camela, Pasquale Allevi e Giancarlo Castiglia, con tempi scanditi dallo stesso direttore Fiori che in qualità di moderatore ha faticato non poco a coordinare gli interventi a tratti piuttosto vivaci ed anche qualche commento ad alta voce ed applausi di troppo da parte dl pubblico.

Un'iniziativa tutto sommato positiva perché quanto meno i singoli aspiranti sindaci hanno preso buona coscienza delle sottolineature evidenziate da Confcommercio e delle aspettative della categoria condividendole in gran parte.

In allegato una foto dell'incontro








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2014 alle 14:54 sul giornale del 22 maggio 2014 - 862 letture

In questo articolo si parla di attualità, dibattito, ascoli piceno, candidati a sindaco, Confcommercio di Ascoli, confronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4Ap