Tornano le Croci Fiorite 2014, coinvolti oltre 500 bambini per un’esplosione di gioia e colori

2' di lettura 22/05/2014 - Domenica prossima 25 maggio, alle ore 17, presso la Chiesa della Scopa a Piazza Roma, tornano le Croci Fiorite. Una manifestazione piena di colori che si snoda nella nostra città, partendo dalla Chiesa della Scopa fino alla Chiesa del’Annunziata.

Protagonisti sono i bambini, gli Angeli dell’Annunziata, insieme alle loro famiglie che hanno preparato per l’occasione migliaia di croci colorate. Dopo un momento di preghiera presso la Chiesa dell’Adorazione Perpetua in Piazza Roma, partirà la coloratissima processione, piena di croci colorate e striscioni, che nella gioia più piena salirà fino alla Chiesa dell’Annunziata, dove si condividerà un momento di festa.

La Croce Fiorita rappresenta il senso della Festa: Cristo è morto per i nostri peccati perché in noi fiorisca la vita! Chi sono gli Angeli dell’Annunziata? Sono bambini delle scuole elementari, 540 per adesso, di tenera età, ma se qualcuno è più grande ci sta pure bene, che adorano Gesù, amano Maria e pregano. Sono bambini inseriti nella realtà pastorale delle loro rispettive parrocchie, attivi e presenti nel catechismo e nei gruppi ecclesiali.

Come “rinforzo” eucaristico, evangelico e mariano a ciò di cui fanno già esperienza singolarmente, si lasciano raggiungere con sussidi di vario genere e lettere personalizzate, almeno due ogni anno, per sottolineare i temi della preghiera, dell’Eucaristia, del Vangelo e dell’amore a Maria, perché si facciano esempio cristiano, semplice ma autentico e concreto, nel loro ambiente familiare e sociale. E si lasciano chiamare a raccolta, anche con l’ausilio di volantini, ogni 25 del mese nella chiesa dell’Annunziata per l’ora di Adorazione Eucaristica e, tempo permettendo, per un pellegrinaggio tutto particolare: si parte da Gesù, nella chiesa di Piazza Roma, per tornare a Gesù, nella chiesa dell’Annunziata, marciando in gioia tra canti e preghiere. Se li incontrate, li riconoscerete: sono quelli che portano il distintivo, che sgranano il rosario colorato e che inneggiano a gran voce.

Informazioni: www.angelidellannunziata.it
Padre Paolo, Benedetta, Fabrizio 3472608927 - 3335003658

In allegato l'invito all'evento.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2014 alle 16:18 sul giornale del 23 maggio 2014 - 1684 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, bambini, Parrocchia, cristianesimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4E5