Ultimo appuntamento con 'La Scrittura Femminile nel Piceno'. Omaggio a Mariolina Massignani

1' di lettura 27/05/2014 - Si conclude mercoledì 28 maggio il progetto "La Scrittura Femminile nel Piceno" coordinato da Franca Maroni e promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per far conoscere scrittici ed esponenti culturali del nostro territorio e promuovere il valore etico della scrittura poetica.

Notevole partecipazione e consenso hanno riscosso tutti gli incontri dell'edizione 2014 di questa iniziativa che è diventata un altro fiore all'occhiello dell'attività culturale sul territorio "al femminile".

L'ultimo incontro, che si svolgerà come sempre alle 17 nella Sala Conferenze della libreria Rinascita, è dedicato alla memoria di Mariolina Massignani, compianta ed apprezzata presidente dell'Archeoclub. la Prof.ssa Massignani è stata protagonista con passione e rigore intellettuale di tante battaglie di civiltà per salvaguardare monumenti e testimonianze presenti nel Piceno, contribuendo a mantenere e diffondere la conoscenza dell'identità storico e culturale del territorio.

A rievocarne l'opera e l'impegno sarà il marito Dott. Carlo Cappelli, una preziosa occasione dunque di rendere omaggio ad una persona di grande spessore culturale ed umano che tanto si è prodigata per la città delle Cento Torri e la comunità locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 13:06 sul giornale del 28 maggio 2014 - 792 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, la scrittura femminile nel piceno, mariolina massignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4SL