3BMeteo: ''Ponte del 2 giugno incerto, tra sole e acquazzoni"

1' di lettura 30/05/2014 - ''Meteo incerto sul ponte del 2 Giugno, con rischio acquazzoni fino a sabato, mentre da domenica ci sarà una tregua con maggiori spazi soleggiati''. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

Sul Piceno il tempo subirà un peggioramento nella giornata di sabato 31 maggio, soprattutto nel pomeriggio, con possibili rovesci sul territorio. Giornate soleggiate quella di domenica 1, ma soprattutto quella di lunedì 2 giugno, consentendo a chi vorrà di godersi il ponte con un pic-nic al mare o in montagna. Secondo gli esperti, però, è ancora presto per parlare dell'arrivo dell'estate ''Nonostante giugno sia alle porte l'Estate può attendere.

Questo perché la circolazione atmosferica alle medie latitudini continua ad essere prettamente primaverile - conclude Nucera di 3bmeteo - Gli anticicloni rimangono posizionati sulla Scandinavia; l'aria fresca dal Nord Europa si porta di conseguenza verso Sud alimentando un tempo bizzarro''.

Per avere un quadro migliore con temperature in aumento bisognerà attendere da metà della prossima settimana, quando arriverà un mite anticiclone. Giugno proseguirà poi a fasi alterne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 12:21 sul giornale del 31 maggio 2014 - 999 letture

In questo articolo si parla di attualità, sole, meteo, ponte 2 giugno, francesco nucera, tempo variabile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/44S