Montemonaco: Festival dell'Appennino. Lunedì 2 giugno torna 'Gioca nel Bosco', l'appuntamento per le famiglie

2' di lettura 30/05/2014 - Tra il Monte Vettore e la Sibilla, lunedì 2 giugno 2014 si ripete il consueto appuntamento del Festival dell’Appennino interamente dedicato alle famiglie, quest’anno intitolato ''Gioca nel bosco''.

Fin dalla prima edizione il Festival dell’Appennino ha dedicato il giorno della Festa della Repubblica alla famiglia e ai più piccoli con escursioni adatte a tutti, giochi e laboratori. Per la quarta edizione è stato scelto il paese di Altino di Montemonaco, ai piedi del monte Vettore e della Sibilla. L’appuntamento è alle ore 9:45 ad Altino per iniziare con l’Alzabandiera che per il terzo anno consecutivo sarà eseguito alla tromba dal piccolo allievo Giacomo Orsini.

Subito dopo avrà inizio l’escursione accompagnati dalla guida alpina Tito Ciarma che condurrà i partecipanti attraverso le bellezze del bosco. La passeggiata durerà circa 45 minuti, si svolgerà senza grandi dislivelli e per questo è adatta a chiunque.

Dalle ore 11:15 si aprirà il laboratorio ''Creambulo'', esperimenti di creazioni con piccoli oggetti della natura, a cura della Compagnia 7/8 Chili a cui potranno partecipare tutti i bambini. Durante la pausa pranzo sarà possibile pranzare a prezzo convenzionato con il Festival presso il Rifugio di Altino, previa prenotazione (0736-610929). Dalle 14:30 riprenderanno le attività con Bertoldo Show, spettacolo di magia e bolle di sapone.

Attraverso le bolle sarà possibile guardare le bellezze del mondo circostante e dalle 16:00 si assisterà allo spettacolo “O quanti belli colori” della Compagnia Eventi Culturali con attori, oggetti e figure animate. Durante la mattinata sarà presente anche il ''Circoludobus'' con giochi di legno e didattici. La giornata della famiglia del Festival dell’Appennino si ripete dopo gli elogi e gli apprezzamenti che questa scelta ha riscosso nelle edizioni passate.

Il numero di partecipanti è cresciuto di anno in anno e si è arricchita anche l’offerta per i partecipanti: quest’anno ci saranno ben due spettacoli e tanti laboratori fin dalla mattinata.

Il Festival dell’Appennino è gratuito ed è una realizzazione dell’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con la collaborazione dell’Associazione Appennino Up.

Sotto, due foto dell'edizione 2013








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 10:54 sul giornale del 31 maggio 2014 - 2001 letture

In questo articolo si parla di attualità, bosco, sibilla, Compagnia dei folli, passeggiata, festival dell'appennino, monte vettore, eventi culturali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/44z