E' Raffaele Nardinocchi l'autore del logo del Sessantennale della Quintana di Ascoli

2' di lettura 07/06/2014 - E’ l’ascolano Raffaele Nardinocchi, 30 anni, graphic designer, l’autore del logo ufficiale del Sessantennale della Quintana di Ascoli.

E’ lui il vincitore del bando indetto dall’Ente per scegliere quello che sarebbe stato il logo da inserire in tutto il materiale di comunicazione e promozione del sessantesimo anno di vita della rievocazione storica. La commissione giudicatrice ha scelto il lavoro di Nardinocchi a seguito della valutazione di tutti i bozzetti pervenuti. Al vincitore andrà in premio un assegno da 500 euro.


La scheda dell'autore:

Raffaele Nardinocchi nasce ad Ascoli Piceno il 17 gennaio 1985, si diploma all’Istituto Statale d’Arte “O. Licini” e prosegue la sua formazione attraverso corsi di specializzazione in comunicazione visiva e progettazione grafica.

Graphic Designer dal 2005, matura la propria sensibilità professionale collaborando con studi e agenzie, dove approfondisce gli aspetti strategici della comunicazione di brand.
Dal 2010 si occupa dell’ideazione e progettazione delle attività di comunicazione per imprese, enti e associazioni nel ruolo di Art Director.

Nel 2013 vince il primo premio al concorso ‘Energia da vedere’ indetto dall’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) per la creatività del Concept.


“QUINTANA, 60 ANNI IN 60 PAROLE”

Proprio per avvicinare il mondo giovanile alla Quintana, - come già annunciato - non poteva mancare un concorso “social”, ovvero utilizzando facebook. L’iniziativa, tesa a coinvolgere tutti gli appassionati di Quintana, consisterà nell’esprimere in 60 parole (da un minimo di 55 ad un massimo di 65) “un pensiero sulla Quintana del Sessantennale” attraverso il profilo facebook ufficiale della Quintana di Ascoli. Il concorso partirà da lunedì 9 giugno (a partire dalla mezzanotte), e si protrarrà fino al 1° luglio incluso (fino alla mezzanotte). In premio all’autore della frase che verrà prescelta da un’apposita commissione andranno due biglietti per l’ingresso alla giostra della Quintana. Chi vuole partecipare non dovrà far altro che inviare una e-mail all’indirizzo info@quintanadiascoli.it con nome, cognome e recapiti (e-mail e telefono) dell’autore della frase. La stessa frase dovrà anche essere inserita sul profilo facebook ufficiale “quintana di ascoli” come commento sotto l’apposito post relativo al concorso in oggetto.


In allegato il logo del Sessantennale della Quintana.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2014 alle 15:53 sul giornale del 09 giugno 2014 - 2903 letture

In questo articolo si parla di attualità, Quintana di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5sF





logoEV