Moto3: Fenati è quarto nelle libere del GP di Catalunya

2' di lettura 13/06/2014 - Sull’asfalto del Montmelò arrivano buone conferme per lo Sky Racing Team VR46. Nella giornata d’esordio del Gran Premio di Catalunya, Romano Fenati ha concluso le prime due sessioni di prove libere nel gruppo dei top riders con il quarto tempo (1’51.952).

“La prima sessione è stata molto positiva - ha dichiarato il motociclista ascolano - Nella seconda parte delle prove libere ho trovato invece molto traffico e quindi non sono riuscito a fare un giro libero. Il caldo torrido ha condizionato la performance di tutti i piloti e la seconda parte di prove è stata nel complesso meno veloce. Siamo comunque sulla buona strada e domani miglioreremo ulteriormente”.

In crescendo anche la prova di Francesco Bagnaia, che migliora tempi e prestazione nella seconda parte delle libere e chiude la giornata in sedicesima posizione, girando in 1'52.920.

“Romano si è riconfermato nel gruppo dei top riders – il commento del team manager Vittoriano Guareschi -, ha fatto un ottimo turno questa mattina in FP1 e in FP2 abbiamo lavorato sulla moto per cercare di metterlo in condizioni di fare ritmo e di tenere il passo. Siamo partiti in FP2 con la gomma che avevamo usato in FP1 e ci siamo concentrati sul lavoro di messa a punto e setup. Con Pecco invece abbiamo fatto una modifica abbastanza importante in FP2 perché in FP1 aveva problemi di feeling con l’avantreno. La moto è migliorata anche se c’è da lavorare ancora, ma credo che la strada sia quella giusta”.

Domani si torna in pista per l’ultima sessione di prove libere e le qualifiche della Moto3, tutto in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2014 alle 17:36 sul giornale del 13 giugno 2014 - 766 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, moto3, romano fenati, gp catalunya, sky racing team VR46, quarto posto, prove libere moto 3

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5LI





logoEV