Castorano: domenica 29 giugno nuovo appuntamento con il SALE festival

2' di lettura 26/06/2014 - Domenica 29 giugno nuovo appuntamento con il SALE festival! Nel suggestivo scenario del centro storico di Castorano (AP) ci sarà una tavola rotonda sul mondo dei fumetti, con particolare attenzione all’autoproduzione e ai canali indipendenti.

Gli ospiti che interverranno sono: Laura Scarpa, autrice di fumetti, illustratrice per ragazzi, editor e docente, direttrice del magazine «Scuola di Fumetto» http://laurascarpa.com/ ;

Emanuele Tenderini http://www.tenderini.com/ e Linda Cavallini http://www.lindacavallini.com/ , disegnatori, autori, tra l’altro, del progetto “Lumina”, una serie a fumetti finanziata attraverso il crowdfunding; Giorgio Trinchero http://www.mammaiuto.it/?author=2&paged=3 e Francesco Frongia, appartenenti al gruppo che quotidianamente pubblica strisce, illustrazioni e graphic novel sul sito web mammaiuto.it. Coordinerà Andrea Tosti, esperto di fumetti, critico, autore di saggi e recensioni http://www.fumettologica.it/author/andrea-tosti/.

L’incontro inizierà alle 18,30.

Il festival SALE è alla sua seconda edizione; è organizzato dal collettivo Pangea che riunisce le associazioni culturali Blob di Castorano, 7-8 chili di Offida, Babazuf di Castel di Lama, Il Formichiere di Colli del Tronto e Frammenti di Appignano del Tronto, con il supporto e la compartecipazione dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, grazie ai fondi della Regione Marche (legge regionale n. 24/2011 “Norme in materia di politiche giovanili”).

SALE prevede una serie di eventi volti alla promozione dell’aggregazione giovanile attraverso attività culturali che sviluppino la creatività.

Gli eventi di SALE festival 14 sono: il concorso di cortometraggi Frammenti, tenutosi il 13 aprile ad Appignano del Tronto; il concerto di Rainer Veil + dj set e vj mapping, svoltosi il 6 giugno presso la Chiesa di San Rocco a Spinetoli; SALElive, dedicato al teatro contemporaneo, un concorso che ha avuto la sua serata conclusiva il 19 giugno al Teatro Serpente Aureo di Offida; SALEtture – Indipendenza a fumetti, il 29 giugno a Castorano; il concorso SALE sreret art, a cui è possibile iscriversi fino al 5 luglio (il bando si trova qui), il cui esito sarà realizzato dal 15 al 25 luglio a Offida.

Cosa SALE Festival

SALEtture ///Indipendenza a fumetti

Quando Domenica 29 giugno ore 18,30

Dove Castorano (AP)

Interventi di Laura Scarpa- Emanuele Tenderini – Linda Cavallini –

Giorgio Trinchero – Francesco Frongia; moderatore: Andrea Tosti.

Info Associazione culturale Blob

mail: culturalblob@libero.it

tel: 3498796559 oppure 3208927848






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2014 alle 10:12 sul giornale del 27 giugno 2014 - 1323 letture

In questo articolo si parla di cultura, Castorano, SALE festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6pu





logoEV