Roccafluvione: riparte il 'Fluvione Corto Festival e dintorni', festival di cortometraggi itinerante

1' di lettura 03/07/2014 - Il "Fluvione Corto Festival e dintorni" nasce nell' 2010 con l' intento di valorizzare, promuovere e divulgare il cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale in grado di descrivere i molteplici aspetti di un territorio.

Il nostro principale obiettivo vuole essere la promozione del territorio da un punto di vista culturale, artistico e turistico, attraverso una manifestazione itinerante che, annualmente, diventa una vetrina delle migliori produzioni video nazionali e internazionali sulle tematiche dei territori e delle tradizioni.

Crediamo fortemente nello sviluppo delle potenzialità artistiche dei linguaggi dei nuovi media che, cerchiamo di mettere al servizio della conservazione e della ricostruzione della memoria collettiva , della nostra e di altre comunità.

Rispondiamo alle esigenze di crescita culturale di giovani registi emergenti, ma anche di videoamatori non professionisti, offrendo loro uno spazio e una possibilità di interpretare in maniera creativa le particolarità del territorio.

Creiamo inoltre, attraverso una serie di proiezioni pubbliche nei territori coinvolti, una manifestazione itinerante e diffusa in tutta la Provincia Picena, in particolare in alcuni di quei comuni spesso lontani dal turismo di massa, dove ci piace coinvolgere giovani, artisti, videomakers, nella promozione del festival o nella realizzazione di un corto, per innescare infine buone pratiche di socializzazione, aggregazione e condivisione intorno ad un comune obiettivo.

Questo il link del bando del concorso con la scadenza perentoria del n25 agosto.

http://www.marsia360.org/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2014 alle 17:52 sul giornale del 04 luglio 2014 - 1349 letture

In questo articolo si parla di cultura, Associazione Marsia a 360°

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Mi





logoEV