Quintana: progetto 'vip', le parole di Valeriano Camela

valeriano camela 1' di lettura 29/07/2014 - Mi dissocio dalla intempestiva decisione di annullare la partecipazione dei personaggi dello spettacolo alla Quintana del Sessantennale.

Per quanto mi riguarda il Sindaco Castelli se ne assume la piena ed esclusiva responsabilità.

Oggi, sono ancor più convinto della validità della proposta, avanzata all'Ente Quintana dall'Agente indicato dalla Regione Marche, la quale comprendeva personaggi dello spettacolo e del mondo dello sport (la marchigiana Elisa Di Francisca campionessa olimpica e mondiale della scherma) noti ed apprezzati da un vasto pubblico, garantendo anche una validissima sostituta della Cucinotta. Il tutto a fronte di un compenso assolutamente contenuto (15.000 euro + Iva, ulteriormente ridotto della somma prevista per la Cucinotta).

Tale scelta cancella questa ed altre grandi opportunità. Già nei prossimi giorni sarebbero infatti scesi in città alcuni blogger inviati dalla Regione Marche, in procinto di attivare anche il circuito della Marche Social Media. Utile diffusione dell'evento ci sarebbe inoltre ottenuta su riviste di tiratura nazionale e reperibili anche all'estero. Queste, ed altre iniziative, avrebbero consentito di raggiungere l'obiettivo ispiratore della mia idea: far conoscere ad una ampia platea nazionale ed internazionale, attraverso la Quintana, il nostro comprensorio e le innumerevoli eccellenze e peculiarità che esso vanta, prospettandosi nel breve-medio termine una importante ricaduta turistica e gli intuibili benefici economici connessi. Resta in me la soddisfazione di aver ottenuto dalla Regione Marche un consistente contributo straordinario di 60.000 euro sul trascinamento della mia idea di valorizzazione della Quintana, ritenuta molto valida. Spero solo che la mancata attuazione di questo progetto non pregiudichi lo stanziamento previsto.


da Valeriano Camela
Consigliere regionale
Componente CdA Ente Quintana





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2014 alle 21:34 sul giornale del 30 luglio 2014 - 1101 letture

In questo articolo si parla di udc, spettacoli, ascoli piceno, Valeriano Camela, quintana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7Vb