Montedinove: agosto ricco di eventi e spettacoli

2' di lettura 31/07/2014 - Sfavillante, estroso e ricchissimo di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età, si presenta quest'anno il programma degli eventi e degli spettacoli di agosto a Montedinove (Ap).

Per tutto il mese, l'Amministrazione comunale e la Pro Loco hanno organizzato un fitto calendario con tante novità, destinato a residenti, turisti e visitatori e in grado di attrarre l'interesse e l'attenzione delle più diverse fascie sociali e culturali, da quelle popolari a quelle più raffinate ed esigenti. Si partirà il primo e il due del mese con la più classica "Pizza in Piazza" e il karaoke per tutti i bambini e le famiglie, con inizio alle 21,30 e l'organizzazione dell'Hotel Del Duca e di "Le Pam Pam". Si proseguirà poi il 6 agosto, cambiando già genere con la commedia teatrale "Nonno Checco" di Filomena Giovannini, curata dall'Associazione montelparese "Petrocchini" e la compagnia "Mondero". L'8 del mese è in programma invece un nuovo e divertente apuntamento, con il "Laboratorio del Colore" che a iniziare dalle 18 delizierà grandi e piccini, con lo show dal titolo "A modo mio" promosso da Roberta Ilari. Dal gioco e l'allegria per i bambini Montedinove passerà ad ospitare una serata di grande musica, che vedrà protagonisti artisti e cantanti di notevole spessore.

Il 9 agoso, è previsto infatti il concerto lirico-sinfonico dei solisti della "Chambre Orchestra R.Strauss", diretti dal maestro Maurizio Petrolo. Il pubblico presente potrà ascoltare l'esibizione dei solisti Yuka Nakao e Assunta Berlinghieri, del tenore Omar Jokhadze, del soprano Nino Gogichaisvili, oltre alla voce recitante di Giovanna Muller, nell'esecuzione di brani di Verdi, Puccini, Mozart, Offenbach e Prokofiev. Uno spettacolo di sicura qualità e di alto livello, che renderà ancora più bella e intrigante l'estate del borgo storico piceno, luogo che si trova al centro di un invidiabile scenario paesaggistico e naturale. Qualità che dopo la tradizionale Festa del Patrono del 10 agosto ( con messa alle 11 ed esibizione alle 21 della live band Jordy and the Doormats), proseguirà con il classico e sempre più ricco appuntamento di "Sapori ed Arte", in calendario il 12 e 13 del mese. La bellezza e l'unicità del centro storico novano saranno esaltate dalle "passeggiate enogastronomiche" con riscoperta degli antichi gusti e dei prodotti genuini, accompagnate da musiche popolari e spettacoli di artisti di strada (apprezzatissimi la scorsa estate). Il tutto organizzato dalla Pro Loco. Non mancherà il 15 il tradizionale Ferragosto in Piazza, con musica della Delta Sound band. Presso il bar "La Conchiglia" inoltre, dal 7 al 29 agosto ci si potrà sempre divertire e ballare con danze di gruppo, serate a tema anni Ottanta, house e tecno music, liscio e ritmi caraibici.

www.comune.montedinove.ap.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2014 alle 15:06 sul giornale del 01 agosto 2014 - 1598 letture

In questo articolo si parla di attualità, Montedinove, Comune di Montedinove

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/71a





logoEV
logoEV