Ascoliva Festival: chiamata a raccolta per i piceni protagonisti del mondo dello spettacolo, della tv e dello sport

2' di lettura 02/08/2014 - “Aiutateci a promuovere Ascoli come capitale dell’oliva, anche attraverso Ascoliva Festival, ed a spingere l’oliva ascolana dop verso l’Expò 2015”. Questo l’invito rivolto dagli organizzatori di Ascoliva, manifestazione che si aprirà ad Ascoli, in piazza Arringo, il prossimo 9 agosto e che si protrarrà fino al 17.

Un invito è esteso a tutti i personaggi piceni noti a livello nazionale: da Neri Marcoré a Giuseppe Piccioni, da Giovanni Allevi a Giobbe Covatta e, ancora, a Tullio Pericoli, Elio (e le Storie tese), Massimo Lopez, Saturnino, Massimiliano Ossini, Edoardo De Angelis, Cecilia Capriotti (che l’anno scorso fu la madrina della manifestazione), Monica Riva, Dario Faini, B Twins, Carlo Mazzone, Peppe Iachini, Romano Fenati (anch’egli presente all’edizione dello scorso anno), Assunta Legnante, Emidio Morganti, Mattia Destro, Luigi Giorgi e tutti gli altri. L’obiettivo è contribuire a promuovere Ascoli come capitale dell’oliva garantendo una propria presenza ad “Ascoliva Festival” o magari promuovendo Ascoli e l’oliva dop in vista dell’Expò 2015.

“L’oliva all’ascolana è un marchio inconfondibile e riconoscibile in tutto il mondo – spiegano gli organizzatori di Ascoliva Festival – e noi vogliamo che venga apprezzata come merita, ma soprattutto che svolga un importante funzione di promozione della città. Noi con questa nostra manifestazione vogliamo contribuire a consacrare il ruolo di Ascoli capitale dell’oliva fino a portarla all’Expò 2015. Per questo chiediamo un aiuto a tutti i personaggi di origini picene conosciuti a livello nazionale per far sì che si riesca a veicolare il messaggio nella maniera più efficace. Chi risponderà presente, come l’anno scorso è avvenuto con Cecilia Capriotti e Romano Fenati, sarà il benvenuto ad “Ascoliva Festival e magari potrà anche sottoscrivere la nostra petizione a tutela dell’oliva ascolana oppure intervenire anche attraverso i social network”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2014 alle 13:29 sul giornale del 04 agosto 2014 - 980 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoliva festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/77k





logoEV
logoEV