Arquata del Tronto: ultimo appuntamento con le 'Serate d'estate alla luce della Sindone'

1' di lettura 04/08/2014 - Ultimo appuntamento con le “Serate d’estate alla luce della Sindone”. Dopo gli incontri della scorsa settimana e il successo della serata di presentazione del volume Cristo – I ritratti di Mario Dal Bello, a cui ha partecipato anche il Vescovo di Ascoli, S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, giunge al termine la rassegna di spettacoli ideati dalla giornalista Pina Traini e dall’Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, organizzata per promuovere la conoscenza della preziosa presenza della copia della Sindone, conservata nella chiesa di San Francesco a Borgo di Arquata.

Proprio la chiesa di San Francesco il prossimo giovedì 7 agosto, alle ore 21.30, ospiterà l'evento conclusivo “... Il tuo volto, Signore, io cerco - Itinerario poetico-musicale sui sentieri dell'anima”, che vedrà protagonista l'attore Enzo Decaro.

Enzo Decaro vanta una carriera di autore e attore che si divide tra teatro, televisione e cinema. Esordisce nel 1977, affiancando Massimo Troisi e Lello Arena in teatro, con i quali fonda il trio comico “La Smorfia”. Scioltosi il gruppo, la sua carriera artistica lo porterà ad esplorare il mondo della regia. Tra le pellicole da lui dirette, ricordiamo la sua commedia di debutto Prima che sia troppo presto, con cui si aggiudica il David di Donatello come miglior opera prima. Decaro è inoltre noto al grande pubblico per aver preso parte ad alcune tra le maggiori fiction italiane di successo.

Interventi musicali: Valentina Manni, Pietro Patriarca, Leone Speranza e Giovanni Vitelli. Movimenti di danza: Simona Malpiedi. Visual Designer: Pietro Cardarelli. Regia: Pina Traini. Collaborazione alla regia: Felice Cantalamessa.

L’evento ha ingresso libero.


da Associazione culturale Il Portico di Padre Brown





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2014 alle 10:07 sul giornale del 05 agosto 2014 - 1147 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione culturale Il Portico di Padre Brown

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/79W





logoEV
logoEV