Il Vescovo D'Ercole ha incontrato il Presidente Spacca

1' di lettura 04/08/2014 - Nella mattina di lunedì 4 agosto il Presidente della Regione Marche, dr. Gian Mario Spacca, ha incontrato il Vescovo Mons. Giovanni D'Ercole.

Nel corso dell'incontro, il Presule ha rappresentato al Presidente della Regione la situazione critica delle fabbriche in difficoltà, della disoccupazione e lo ha informato dei suoi incontri avuti con le maestranze e gli operai di alcune di queste aziende in grande difficoltà e a rischio di chiusura, con grave danno di molte famiglie ascolane.

Gli ha chiesto di fare il massimo sforzo per non lasciare che la situazione diventi ulteriormente drammatica ed ha offerto la massima collaborazione della Diocesi per la ricerca di soluzioni operative efficaci che vadano incontro alle reali necessità del momento, con particolare attenzione al mondo giovanile, che guarda al futuro con preoccupazione e rischia di smarrire la speranza.

Ha anche sostenuto che ogni possibile sinergia per un rilancio economico e sociale del territorio sia da favorire e incoraggiare.

Si è infine convenuti che il nucleo dell'attuale crisi che presenta scompensi sociali ed economici è anzitutto di carattere culturale e spirituale per cui è sui valori umani e cristiani che si può rifondare la società valorizzando la famiglia e la scuola, agenzie educative oggi soggette a un pericoloso sconvolgimento che mina la loro stessa identità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2014 alle 17:16 sul giornale del 05 agosto 2014 - 857 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, gianmario spacca, giovanni d'ercole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8aI





logoEV
logoEV