La Compagnia dei Folli omaggia la Quintana, appuntamento mercoledì 6 in Piazza Arringo

compagnia dei folli 2' di lettura 05/08/2014 - Mercoledì 6 agosto 2014 alle ore 23:00 la Compagnia dei Folli sarà impegnata in Piazza Arringo ad Ascoli Piceno per l’evento di augurio per i sessanta anni della Quintana di Ascoli.

Lo spettacolo sarà realizzato con le tecniche care alla compagnia di teatro di strada, l’omaggio alla Quintana avverrà quindi con l’uso dei trampoli, degli attori in sospensione, dei fuochi d’artificio, ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera alcuni talenti locali che arricchiranno il momento.

L’evento si svolgerà nella zona antistante il Duomo di Ascoli che diventerà parte integrante dello spettacolo. Lo sfondo della Chiesa sarà utilizzato da Luca Silvestri in arte Cloro Cloro Cloro che ha realizzato un video mapping per le celebrazioni dei sessantanni della Quintana. Luca Silvestri è un ragazzo di Spinetoli che sia nella scorsa edizione e sia dal prossimo autunno sarà impegnato per la produzione dei video della trasmissione di Sky X Factor.

Ad accompagnare lo spettacolo anche le percussioni di Domenico Candellori e Marcello Piccinini, musicisti di alto livello del nostro territorio. Saranno impegnati anche alcuni figuranti della Quintana, tra i quali i tamburi e le chiarine del Gruppo Comunale ed alcuni sbandieratori.

I fuochi d’artificio saranno curati da Maurizio Di Pietro della Pirotecnica Santa Chiara.

La Compagnia dei Folli sarà presente con 20 attori e tecnici che cureranno anche l’allestimento luci e audio della Piazza.

L’evento di domani 6 agosto 2014 sarà un omaggio tutto particolare alla Quintana giocato sui colori, i suoni e la passione che accompagnano questo momento della vita della nostra città. Ascoli sarà protagonista attraverso simboli e immagini che ripercorreranno i sessanta anni della Quintana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2014 alle 13:15 sul giornale del 06 agosto 2014 - 1580 letture

In questo articolo si parla di Compagnia dei folli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8cH





logoEV
logoEV