Moto3: Gp di Indianapolis, sotto la pioggia undicesimo tempo per Fenati nelle libere

2' di lettura 08/08/2014 - Esordio bagnato a Indianapolis per lo Sky Racing Team VR46, alla sua prima volta sul leggendario circuito americano. Nel primo giorno di libere, la pioggia caratterizza entrambe le sessioni di prove condizionando le prestazioni in pista. Per i due giovani piloti del team guidato da Valentino Rossi, il ritorno in sella dopo tre settimane di stop è servito a testare il nuovo tracciato e ritrovare il feeling con la moto in vista dell’appuntamento di domani con le qualifiche.

Romano Fenati ha chiuso con l’11° tempo in 1'43''615, mentre Francesco Bagnaia è 28° in 1'45''019.

“Alla fine piovigginava forte, specialmente in un tratto della pista, infatti Romano stava migliorando tanto ma nel T2 ha dovuto rallentare molto”, spiega il team manager Vittoriano Guareschi. “Siamo riusciti a fare comunque un po’ di lavoro, su una pista che non conoscevamo perché è quasi tutta nuova e molto più veloce. Dobbiamo migliorare ma sono soddisfatto del primo giorno. Pecco dopo due gare di stop aveva bisogno di riprendere il contatto con la moto e alla fine siamo andati abbastanza bene anche con lui. Ha superato i problemi al polso e questa è la cosa più importante, però bisogna togliere ancora un po’ di ruggine, questo è il vero lavoro da fare. Ci sarà da lavorare anche domani sperando che il tempo ci aiuti”.

ROMANO FENATI: “Oggi abbiamo migliorato soprattutto nella FP2, siamo sulla buona strada anche se dobbiamo lavorare ancora molto per fare una moto che si addice al mio stile in questa pista, ma sono fiducioso”.

FRANCESCO BAGNAIA: “Dopo l’infortunio al polso, ritornare in pista col bagnato non è stato bellissimo. Ho avuto delle difficoltà nella prima sessione di prove però nel secondo turno abbiamo montato le slick e sono migliorato. Speriamo che domani la pista sia asciutta per trovare il giro veloce in vista della griglia di partenza”.

In foto, Fenati e Bagnaia sul circuito di Indianapolis








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2014 alle 22:11 sul giornale del 08 agosto 2014 - 992 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, moto3, romano fenati, sky racing team VR46

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8n8





logoEV
logoEV