articolo
Montegallo: al vìa la mostra fotografica 'Montegallo in bianco e nero'

Scelta la location suggestiva della chiesa di Santa Maria in Lapide, con il beneplacito del prevosto Don Elio Nevigari, la mostra aprirà i battenti il 10 Agosto e sarà visitabile fino al 7 Settembre 2014.
L’ Associazione 'Giovani Mons Gallorum' ha lavorato sul materiale della donazione, pervenuto in formato diapositiva, riconoscendo il valore storico-architettonico che a poco più di mezzo secolo di distanza riporta degli elementi interessanti e curiosi: portali, abitazioni, contrade, chiese, mulini, interni ed esterni come pure la popolazione vivente dell'epoca.
Alcune didascalie sono rimaste incomplete e saranno proprio i visitatori a poter contribuire con i loro ricordi e conoscenze a ricostruire un percorso, a dare un nome ad un personaggio o ad un angolo anonimo. Molti ricordi verranno a galla insieme alle emozioni stesse.
Un memoria collettiva che potrà essere recuperata e condivisa grazie alla dedizione e alla volontà dell'associazione Giovani 'Mons Gallorum' .
Un particolare ringraziamento và alla Fondazione Carisap sempre attenta a questo tipo di iniziativa e al parroco Don Elio Nevigari della parrocchia di Santa Maria in Lapide.
