Grande successo per la seconda edizione di Incanti Piceni: tutto esaurito per le prime due tappe

2' di lettura 09/08/2014 - Sta riscuotendo un successo oltre le previsioni la seconda edizione di "Incanti Piceni", il progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con Confcommercio – sezione Turismo e l’agenzia Stemar per far scoprire ai turisti della costa l'entroterra piceno.

La nuova formula prevede tour ogni giovedì d'estate fino al 28 agosto con escursione di mezza giornata nella città di Ascoli Piceno e una tappa il prossimo 13 agosto ad Offida.

Per soddisfare tutte le richieste di adesione, al secondo appuntamento dell'iniziativa, si è dovuto ricorrere ad un pullman a due piani che ha condotto gli 80 partecipanti nella città delle Cento Torri dove hanno ammirato il centro storico anche a bordo del trenino 'Ascoli Explorer'.

Particolarmente gradita la visita guidata alla Cartiera Papale con una ricca degustazione di prodotti tipici locali tra cui olive e tartufi. Nei primi due appuntamenti ad accogliere i gruppi era presente il Presidente della Provincia Piero Celani cha ha dato il benvenuto agli ospiti ed illustrato le caratteristiche e le risorse del territorio.

Da segnalare che numerosi partecipanti avevano già preso parte all'edizione precedente segno di una fidelizzazione verso il progetto e che tra gli escursionisti c'erano turisti provenienti dal nord d'Italia e stranieri in particolare russi, tedeschi e inglesi.

''Il successo dell'iniziativa - evidenzia con soddisfazione il Presidente Celani - si basa su una formula già consolidata che abbiamo arricchito di peculiarità e proposte originali, offrendo particolari servizi appetibili e a costi contenuti. Il territorio si conferma molto apprezzato per le sue attrattive, veramente sintetizzate dallo slogan 'Il Piceno l'Italia che non ti aspetti'”.

Si ricorda che le prossime date sono il 13 agosto ad Offida e il 21 e 28 ad Ascoli. Il costo è di 12 euro e 6 per i bambini (gratis per i piccoli fino a 4 anni) e sono previsti servizi di accoglienza a cura di guide ed hostess.

Sotto, alcune foto tratte dal tour








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2014 alle 13:21 sul giornale del 11 agosto 2014 - 1220 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, tour, incanti piceni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8pc





logoEV
logoEV