Maltignano: approvato il bilancio per il 2014

1' di lettura 10/08/2014 - L'Amministrazione comunale di Maltignano comunica che nell'ultima seduta del consiglio comunale è stato approvato il bilancio per l'anno 2014.

In essa sono state applicate le seguenti aliquote:

TASI I casa 0,2 %

TASI II casa 0,1 %

IMU II casa 0,9 %

IMU aree edificabili 0,76 %

Addizionale IRPEF invariata (0,7)

TARI invariata. Rateizzazione in quattro soluzioni.

Dalla lettura delle aliquote si evince come la scelta politica della Amministrazione comunale di Maltignano sia stata quella di tenere le imposizioni contenute al fine di evitare pressioni fiscali poco sostenibili per la cittadinanza. Tale sforzo si ingigantisce alla lettura dei tagli dei trasferimenti al comune di Maltignano da parte dello Stato rispetto all'anno 2013 di circa 96.000 Euro, una enormità per una comunità di circa 2.500 abitanti.

Si ritiene importante anche il mantenimento delle aliquote sulla raccolta rifiuti nonostante sia in programma un miglioramento del servizio già dalla annualità 2014.

Nonostante i tagli, quindi, sono stati confermati tutti gli interventi sul sociale e prevista la vendita di una area di proprietà comunale.

Nel dibattito è emersa una condivisione unanime dei disagi delle amministrazioni comunali sul' applicare normative decise nei modi e nei tempi dal governo centrale, lasciando alle amministrazioni periferiche l'ingrato compito di svolgere soltanto il ruolo di esattori.

Il sindaco ringrazia l'assessore al Bilancio Claudio Flamini per il celere e brillante lavoro svolto nonostante alle prese con la prima esperienza amministrativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2014 alle 16:24 sul giornale del 11 agosto 2014 - 981 letture

In questo articolo si parla di politica, Maltignano, Comune di Maltignano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8qh





logoEV
logoEV