Spinetoli: prosegue la rassegna culturale 'L'arte non è acqua'

2' di lettura 09/08/2014 - Prosegue a grande ritmo la rassegna “L’arte non è acqua” ideata e organizzata dai ragazzi dell’associazione culturale Officina 177 e giunta ormai alla sua quinta edizione. Dopo la grande serata di venerdì 8 con il concerto gratuito di Riccardo Sinigallia che ha radunato circa 700 persone, continuano a girare gli ingranaggi dell’officina con il pezzo forte della tre giorni che si terrà sabato 9 agosto.

Ad esibirsi sul palco del centro storico spinetolese a partire dalle ore 22 sarà infatti la band indie rock bolognese ''Lo Stato Sociale'' che proporrà i brani del loro ultimo album ''L’Italia peggiore'', uscito appena due mesi fa. L’ingresso è gratuito.

Torna così a ravvivarsi il centro storico di Spinetoli con tantissime presenze, molte provenienti da fuori regione. Prima del concerto è in programma un evento di intrattenimento per grandi e piccini del poliedrico attore Marco Bruni. Oltre al concerto è possibile cenare nel centro storico fin dal tardo pomeriggio.

Tantissime i piatti disponibili a partire dalle pennette castellane con speck e pinoli fino agli spiedoni di salsiccia, due vere e proprie specialità della casa. Inoltre dalle 18.00 c’è la possibilità di degustare vini d'eccellenza del territorio Piceno delle cantine Cherri di Acquaviva, Le Caniette di Ripatransone, Dianetti di Carassa e La Valle Del Sole di Offida. Ma la tre giorni di ''L’arte non è acqua'' che si concluderà domenica 10 agosto, non è solo questo: c’è la mostra d’arte ''No Style'', il secondo concorso ''Aperture artistiche'' installazioni su facciate edifici storici, il mercatino, esposizioni, proiezioni, tutto tra i vicoli del centro storico di Spinetoli.

Domenica per l’ultimo giorno il grande appuntamento è quello del pomeriggio con lo ''Street boulder contest'' ovvero arrampicata urbana con i blocchi tracciati dal campione del mondo Mauro Calibani. In serata la chiusura sarà affidata a Dj cliffhanger, alla band sambenedettese Videoteque.

Sotto, una foto di Spinetoli durante la rassegna e il programma


da Associazione culturale Officina 177







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2014 alle 20:07 sul giornale del 11 agosto 2014 - 963 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, concerto, Spinetoli, rassegna, Associazione culturale Officina 177

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8pE





logoEV
logoEV