Spinetoli: prosegue la rassegna culturale 'L'arte non è acqua'

Ad esibirsi sul palco del centro storico spinetolese a partire dalle ore 22 sarà infatti la band indie rock bolognese ''Lo Stato Sociale'' che proporrà i brani del loro ultimo album ''L’Italia peggiore'', uscito appena due mesi fa. L’ingresso è gratuito.
Torna così a ravvivarsi il centro storico di Spinetoli con tantissime presenze, molte provenienti da fuori regione. Prima del concerto è in programma un evento di intrattenimento per grandi e piccini del poliedrico attore Marco Bruni. Oltre al concerto è possibile cenare nel centro storico fin dal tardo pomeriggio.
Tantissime i piatti disponibili a partire dalle pennette castellane con speck e pinoli fino agli spiedoni di salsiccia, due vere e proprie specialità della casa. Inoltre dalle 18.00 c’è la possibilità di degustare vini d'eccellenza del territorio Piceno delle cantine Cherri di Acquaviva, Le Caniette di Ripatransone, Dianetti di Carassa e La Valle Del Sole di Offida. Ma la tre giorni di ''L’arte non è acqua'' che si concluderà domenica 10 agosto, non è solo questo: c’è la mostra d’arte ''No Style'', il secondo concorso ''Aperture artistiche'' installazioni su facciate edifici storici, il mercatino, esposizioni, proiezioni, tutto tra i vicoli del centro storico di Spinetoli.
Domenica per l’ultimo giorno il grande appuntamento è quello del pomeriggio con lo ''Street boulder contest'' ovvero arrampicata urbana con i blocchi tracciati dal campione del mondo Mauro Calibani. In serata la chiusura sarà affidata a Dj cliffhanger, alla band sambenedettese Videoteque.
Sotto, una foto di Spinetoli durante la rassegna e il programma

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2014 alle 20:07 sul giornale del 11 agosto 2014 - 964 letture
In questo articolo si parla di musica, cultura, concerto, Spinetoli, rassegna, Associazione culturale Officina 177
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/8pE