SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPETTACOLI

comunicato stampa
I Miscellanea Beat in concerto a Colle San Marco

1' di lettura
1144

Imperdibili date nelle Marche per i Miscellanea Beat, duo nato dall’incontro tra i romagnoli Gionata Costa (violoncellista, già membro fondatore dei Quintorigo) e Massimo Marches (apprezzato chitarrista e fondatore delle Officine Pan).

I Miscellanea Beat presentano Within the Beatles, il loro primo album, un’operazione coraggiosa che smonta e ricostruisce quindici brani di una band che ha segnato un'epoca, le cui musiche e testi sono ormai patrimonio di tutti.

Con una formazione “elettro-acustica” che oltre a violoncello voce e chitarre vede l'utilizzo di effetti e campionamenti, Costa e Marches lanciano una sfida affascinante che supera il pregiudizio sulle cover e spiazza per la freschezza degli arrangiamenti.

L’intenzione generale è quella di rivisitare gli artisti più amati, rileggendoli in una personale versione, talvolta apportando piccole variazioni, ma anche allontanandosi sensibilmente dall’originale.

Il duo si esibirà all'Hotel Miravalle a Colle San Marco il 15 agosto alle 20.

Info band: www.ilpiccio.net/blog/miscellanea-beat