Jury Chechi ospite a sorpresa dell'Ascoliva Festival

1' di lettura 11/08/2014 - Un altro ospite illustre ha voluto visitare il Villaggio dell’oliva, in piazza Arringo, all’interno di Ascoliva Festival, il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana: si tratta del ginnasta pluricampione olimpionico Jury Chechi.

Il noto atleta ha girato tra gli stand per qualche degustazione, nella mattinata di lunedì, per poi prestarsi a qualche fotografia insieme agli stessi espositori, tra la curiosità di ascolani e turisti.

Per la manifestazione ascolana, che sta riscuotendo notevoli riscontri anche per quel che riguarda la presenza di turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, si tratta di un ulteriore fiore all’occhiello, dopo la presenza, nel giorno dell’inaugurazione, del noto regista Giuseppe Piccioni.

Intanto, dopo il primo incontro con il professor Leonardo Seghetti, presidente del Consorzio di tutela dell’oliva ascolana del Piceno dop, con degustazione di olive verdi e nere, domani, 12 agosto 2014, alle ore 19, è previsto un secondo incontro, a cura del professor Roberto Bruni, agronomo, sul tema: “Coltiviamo l’oliva tenera ascolana”.

Per le degustazioni, letteralmente prese d’assalto nelle prime giornate, il Villaggio dell’oliva resterà aperto, come sempre, nella fascia di pranzo dalle 12,30 alle 14,30 e nella fascia serale dalle 18,30 alle 23,30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2014 alle 16:30 sul giornale del 12 agosto 2014 - 1278 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoliva festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8si





logoEV
logoEV