Offida: domenica 17 agosto 'Aldo Sergiacomi in piazza'

1' di lettura 12/08/2014 - Domenica 17 agosto a partire dalle ore 22:00, presso Largo della Musica a Offida, si svolgerà la seconda edizione di Aldo Sergiacomi in piazza, dal titolo ‘Aldo Sergiacomi e la poetica del vero tra Otto e Novecento’, conversazoni d’arte tenute da Nunzio Giustozzi, Archeologo e Storico dell’Arte. Le lezioni d’arte, introdotte da Giancarlo Premici, Project Manager Laboratori didattici Museo “Aldo Sergiacomi”, saranno accompagnate e impreziosite da brani musicali eseguiti dalla EllePì Band, composta da Antonella Ciabattoni, Sara D’Angelo e Silvia Premici.

Con questa iniziativa la Fondazione prosegue un originale percorso educativo, condividendo argomenti, solitamente poco frequentati e trascurati in uno spazio pubblico e aperto, per dare possibilità a chiunque di ascoltare, conoscere e fare esperienza diretta con il linguaggio dellʼarte e del territorio. Il programma rappresenterà unʼoccasione senza eguali per accrescere conoscenza e sensibilità, per concedersi una serata estiva differente e ad alta intensità emotiva in uno degli angoli più belli di Offida. Lʼoccasione per queste lezioni dʼarte, a servizio di una nuova generazione di cittadini, è ispirata dal ricordo della persona e delle opere dello scultore offidano Aldo Sergiacomi, i cui laboratori e il museo (www.museosergiacomi.it) sono ospitati nella sede della Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperalpersona.it).

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Lavoroperlapersona, dal Museo – Laboratori didattici ‘Aldo Sergiacomi’, con il Patrocinio del Comune di Offida e la collaborazione di Oikos.

L’ingresso è libero.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nel Teatro Serpente Aureo di Offida.

Sotto, la locandina dell'evento








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2014 alle 10:09 sul giornale del 13 agosto 2014 - 1118 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fondazione lavoroperlapersona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8t4





logoEV
logoEV