Offida: martedì 19 il primo appuntamento con 'Estate EllePì - Percorsi sulla modernità'

2' di lettura 13/08/2014 - Martedì 19 agosto a partire dalle ore 21:30, presso Parco Pablo Neruda a Offida, si svolgerà il primo appuntamento con ‘Estate EllePì – Percorsi sulla modernità’, dal titolo ‘Trasformare l’economia. possibile?’, incontri per stimolare una riflessione più profonda sul legame che unisce la persona al vivere civile, al lavoro, alla costruzione del bene comune.

La serata, introdotta da Alessandra Premici della Consulta giovanile Offida, vedrà, oltre al saluto del Presidente della Fondazione Lavoroperlapersona Gabriele Gabrielli, l’intervento di Roberto Mancini, Professore ordinario di Filosofia Teoretica dell’Università di Macerata.

Partendo dalla domanda ‘ possibile trasformare il sistema economico attuale?’, si percorrerà, attraverso gli strumenti del dialogo e dell’interdisciplinarietà, una via inedita di cambiamento, che permetta alla società di respirare e all’economia di servire tutta l’umanità senza distruggere la natura.

L’iniziativa, che è dedicata principalmente ai giovani e proseguirà in altri comuni marchigiani, ha come intento illuminare un faro potente su temi importanti della nostra quotidianità, che oggi spesso sono trattati con troppa sufficienza o, addirittura, ignorati.

Non una riflessione sterile, quindi, ma il tentativo concreto di ricostruire un discorso che porti a delle pratiche capaci di farci ritornare a vivere il rapporto con noi stessi, il mondo e ciò che facciamo. Per far ciò prenderemo spunto anche dalle opportunità tematiche fornite dai testi della Collana Lavoroperlapersona (www.francoangeli.it/Ricerca/Risultati_ricerca_collane.asp?Collana=1072) edita da Franco Angeli incentrata sui temi dell’umano, dell’accoglienza e del lavoro.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it) insieme alla Consulta giovanile Offida, con il Patrocinio del Comune di Offida e la collaborazione di Oikos.
L’ingresso è libero.

In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nella sede della Fondazione Lavoroperlapersona, in via Ferdinando Fabiani, 24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2014 alle 11:40 sul giornale del 14 agosto 2014 - 1022 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione lavoroperlapersona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8wE





logoEV
logoEV