Arquata del Tronto: domenica 17 agosto la sesta edizione della 'Notte dei misteri'

1' di lettura 29/07/2014 - Un evento che rivive le notti medievali alla corte della Regina Giovanna tra dame, cavalieri, negromanti e musici, rievocando realtà e leggende dell’età di mezzo all’interno di uno dei più caratteristici borghi medievali delle Marche.

Nei pressi della Rocca di Arquata, incorniciata dalle vette dei Sibillini e della Laga, potrete rispolverare le vesti e l’atmosfera incantate di mille anni fa.

Il parco esterno del Castello indosserà le sue vestigia medievali, accogliendo gli ospiti con un vero accampamento militare. Tende, cavalieri in armatura, maniscalchi e armerie daranno vita ad una serata unica, arricchita da mercatini, giocolieri e figuranti di ogni tipo.

Vi potrete cimentare in prove di tiro con l’arco, sfidare cavalieri di epoche lontane e partecipare a giochi antichi. Sarà altresì possibile visitare la fortezza di notte, in una ambientazione unica, al risplendere della luna piena…

«Che alcuno non se parta della terra d'Arquata e suo contado con animo de non ritornare a detta terra» Statuto di Arquata del 1574, Libro I – Rubrica XLV

Per tutte le informazioni: www.arquatadeltronto.com/nottedeimisteri/

In allegato il volantino dell'evento








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2014 alle 10:20 sul giornale del 16 agosto 2014 - 780 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Arquata del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/7S3





logoEV
logoEV