'Notte dei desideri': grande successo per l'apertura del Palazzetto Longobardo

2' di lettura 14/08/2014 - Oltre cento i visitatori che hanno approfittato dell' apertura straordinaria dell' Ostello dei Longobardi (all'interno del Palazzetto Longobardo) di Ascoli, per poter scoprire il fascino di questo importante edificio medievale, nella notte più colorata dell'estate.

L'evento è stato organizzato dalla sezione ascolana dell' AIG (Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, ente che ha tra i propri scopi la promozione di un turismo etico e sostenibile) che da oltre 60 anni si occupa della gestione dell' Ostello dè Longobardi (che in questi giorni tra l'altro ha registrato il "tutto esaurito"). L'iniziativa è stato pubblicizzata esclusivamente tramite Internet (Facebook e grazie al portale ascolidavivere.it) e grazie al passaparola tra turisti e ascolani curiosi di poter conoscere meglio questo edificio storico unico nel suo genere.

Tra coloro che hanno partecipato all'evento, anche diversi turisti ospiti delle località di villeggiatura della costa e del vicino Abruzzo che, accorsi ad Ascoli per assistere alla "notte dei desideri" e per passeggiare nel centro storico del capoluogo piceno, hanno approfittato per visitare il Palazzetto Longobardo rimanendone affascinati.

Molti visitatori hanno voluto poi sfogliare gli oltre 50 guestbook (i libri che riportano le dediche e le impressioni scritte dagli ospiti della struttura) e poter così leggere vere e proprie dichiarazioni d'amore per la città di Ascoli, lasciate dai turisti in oltre mezzo secolo di attività dell'Ostello ascolano.

Qualche visitatore ha espresso rammarico per l'impossibilità di salire sulla torre “Ercolani” da cui è possibile ammirare il meraviglioso panorama di tutta la città storica, che purtroppo non è agibile. Auspichiamo che, assieme all'amministrazione comunale si possa lavorare per realizzare i lavori di adeguamento necessari e poter presto rendere fruibile al pubblico questo monumento, patrimonio di tutti gli ascolani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2014 alle 10:39 sul giornale del 16 agosto 2014 - 1136 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, notte dei desideri, palazzetto dei longobardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8zc





logoEV
logoEV