Offida: sabato 16 e domenica 17 festeggiamenti presso la Casa Natale di Beato Bernardo

2' di lettura 15/08/2014 - Quest'anno i festeggiamenti nella magnifica cornice ove nacque nel 1604 il Beato Bernardo da Offida, si terranno nelle gionate di sabato 16 e domenica 17 agosto. Tutto avrà inizio sabato alle 19:00 con la processione che raggiungerà la grande croce che si erge sulla sommità del colle soprastante la Casa Natale del Beato dove verrà celebrata la S.Messa.

Tante le novità proposte dal Comitato oranizzatore, a partire dal via al primo Festival di Musica Folk, che ospiterà nella sua edizione di esordio "I Lupi della Majella", nella stessa serata stands gastronomici con Cacciannanz aromatizzate e farcite sfornate al momento, birra e vini D.o.c., per finire in bellezza con lo spettacolo dei fuochi d'artificio a rischiarare il verdeggiante Quartiere Lava (www.facebook.com/quartierelava).

Domenica mattina alle ore 8:00 partenza della passeggiata ecologica alla riscoperta delle bellezze naturalistiche del Quartiere Lava di Offida. Una camminata per tutte le età e aperta anche a tutti i nostri amici a 4 zampe, con nuovi percorsi che resteranno attivi per tutta l'estate. Nell'arco della passeggiata verrà offerta dal Comitato organizzatore "la colazione agricola"- per partecipare contattare il numero: 335 7233312.

La giornata proseguirà alle ore 15:00 con il raduno dei trattori d'epoca, alle 17:00 con la rievocazione storica della trebbiatura dei tempi passati, la stima del grano con in palio un montone e con tanti giochi popolari, fino ad arrivare alle 19:00 con l'attesissima Miss Torta. Il concorso di torte giunto alla sua 7' edizione - aperto a tutti - vedrà sfidarsi le delizie dolciarie fatte in casa, che dopo la premiazione saranno a dispozione del palato del pubblico. Dal pomeriggio alla serata il palco del 1' Festival di Musica Folk ospiterà: "I Fagiani".

In allegato locandina e foto








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2014 alle 13:21 sul giornale del 16 agosto 2014 - 1077 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offida, quartiere lava

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8AH





logoEV
logoEV