articolo
Calcio: Ascoli-Ancona. Tutto pronto per il derby di Coppa, tifoseria in fermento

Continua senza sosta intanto la caccia al biglietto, con i punti vendta autorizzati presi d'assalto dai tifosi di tutta la regione. Era da tempo che in città non si respirava tale entusiasmo ed il presidente Bellini sarà di certo contento della risposta del pubblico.
Come ha reso noto la società bianconera, al Del Duca a tifare per il Picchio ci sarà anche Neri Marcorè.
Ancona in campo con solo 46 tifosi al seguito, oltre 7.000 invece i tagliandi già distribuiti ai sostenitori ascolani, numero che andrà ovviamente ad aumentare durante il pomeriggio. Si consiglia a tutti infatti di arrivare allo stadio Del Duca con largo anticipo per evitare file all'ingresso.
Decisamente buono l'approccio dell'Ascoli Picchio in questo precampionato, con la squadra che ha capito quanto la tifoseria tenga a questo match e di sicuro non vorrà deludere le aspettative.
Arbitrerà la gara il Sig. Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Luca Colatriano e Andrea Costantini, entrambi della sezione di Pescara.
Secondo le quotazioni Paddy Power, bianconeri favoriti sull'Ancona. La vittoria dell'Ascoli infatti è data a 1.9, il segno X a 3.30, il colpaccio dorico a 3.5.
Vincere il derby, poi tutti alla 1^ festa del Picchio sul pianoro di Colle San Marco!
Foto gentilmente concessa da Giulio Spinucci.

SHORT LINK:
https://vivere.me/8Qn