Cossignano: sabato 6 settembre concerto Vivaldi Orchester Karlsfeld

L’orchestra a pizzico “Vivaldi” di Karlsfeld, cittadina vicino a Monaco di Baviera, è stata fondata nel 1970 dalla chitarrista e pedagogista musicale Monika Fuchs-Warmhold che da sempre dirige l’orchestra stessa. E’ composta da circa 30 elementi: mandolini, mandole, chitarre e contrabbassi.
Il repertorio dell’orchestra “Vivaldi” non attinge solo alla pur abbondante letteratura musicale italiana, come serenate, canzoni napoletane e musica popolare ma consta anche di altri generi che vanno dal Rinascimento, Barocco, primo Classicismo arrivando fino ad arrangiamenti Swing. Particolare attenzione viene dedicata dall’orchestra a composizioni originali per orchestra a pizzico di autori contemporanei.
L’orchestra “Vivaldi” è vincitrice di diversi concorsi musicali e ha già tenuto concerti in Spagna, Francia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Italia e Russia.
Oltre alla direzione dell’orchestra “Vivaldi”, la prof.ssa Fuchs-Warmhold dirige altre due orchestre giovanili e si dedica anche all’insegnamento della chitarra e del mandolino.
Come mandolinista ha fatto parte dell’orchestra dell’Opera di Monaco e della prestigiosa orchestra Münchner Philharmoniker.
In allegato la locandina dell'evento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2014 alle 11:57 sul giornale del 04 settembre 2014 - 977 letture
In questo articolo si parla di spettacoli, cossignano, Comune di Cossignano
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/9fj