3BMeteo.com: 'Tempo instabile fino al week-end. Da domenica l’Estate prova a sorridere'

1' di lettura 04/09/2014 - Francesco Nucera: “Centro Sud e Nord Est più interessate da nubi ed acquazzoni. Il bel tempo conquisterà punti da domenica quando si aprirà una tregua estiva”.

“Ancora tempo instabile al Centro Sud ed al Nord Est fino a sabato poi da domenica il bel tempo conquisterà punti” - a dirlo è il meteorologo di3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “la perturbazione che ha mandato in tilt l'estate su mezza Italia si attenuerà, ma il bel tempo arriverà solo gradualmente”.

Fino a venerdì la situazione non cambierà di molto. Il minimo comune denominatore per le regioni centro meridionali ed il Nord Est sarà l'instabilità; i cieli saranno spesso nuvolosi ed associati a piogge ed acquazzoni qua e là lungo il versante adriatico, ma in estensione anche a quello tirrenico. Non mancheranno fasi asciutte e soleggiate; qualche temporale si farà vedere anche al nord-est e sul meridione, mentre altrove le condizioni meteo saranno migliori.

Sabato l'instabilità si andrà smorzando sebbene ci sarà ancora il rischio pioggia per Alpi, Prealpi, regioni centrali, dorsale, Puglia e zone ioniche. Tempo in miglioramento sulla Sicilia, mentre andrà meglio nelle restanti zone. Domenica le precipitazioni si avranno al Sud e sulle Alpi; il tempo buono invece prevarrà sul resto d'Italia. Da lunedì 8 è previsto il ritorno dell'alta pressione. “Una fase di bel tempo e dai connotati più consoni all'estate dovrebbe accompagnarci per qualche giorno” – chiosa l’esperto.

Nel Piceno, piogge sparse su tutto il territorio per il resto della settimana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2014 alle 11:24 sul giornale del 05 settembre 2014 - 770 letture

In questo articolo si parla di 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9ic





logoEV
logoEV