Calcio: Eccellenza, il Monticelli espugna Tolentino

2' di lettura 08/09/2014 - Come si suol dire... buona la prima per il Monticelli, che nel suo debutto nel campionato Eccellenza sbanca il campo del Tolentino, da molti ritenuta squadra favorita del campionato.

La matricola Monticelli nel primo tempo ha messo a dura prova il Tolentino con i due laterali Rega e Rodia che hanno fatto soffrire la difesa cremise ed è soprattutto Rega che al 3´ minuto in un suo solito allungo costringe il suo diretto avversario Fede ad un fallo che gli costava il primo cartellino giallo e che al 30´ per il secondo fallo per l´atterramento in area, sempre di Rega, gli costava il secondo giallo, l´espulsione e il rigore.

Dal dischetto è Menchini che si incarica del tiro, palla alla destra del portiere Carnevali che intuisce l´angolo ma non riesce a parare. Grande gioia per i pochi supporter biancoazzurri e soddisfazione per il primo gol del Monticelli in Eccellenza realizzato da un giocatore da sempre nella squadra del Monticelli.

Il Monticelli continua a fare la sua partita e il Tolentino non impensierisce la difesa biancoazzura e così finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo il Tolentino effettua subito due sostituzioni e si riversa in massa nella metà campo del Monticelli alla ricerca del pari, ma non impensierisce più di tanto l´attenta difesa che con Sosi e Paoluzzi, oggi impeccabili, non danno spazio agli attaccanti cremisi.

E´ comunque il Monticelli che riesce nelle poche azioni di contropiede a creare il panico nella difesa avversaria con il solito Rega, oggi secondo noi il migliore in campo, che però non vengono concretizzate.

Alla fine c´è da dire che la vittoria del Monticelli è meritata considerando la buona prestazione fatta e anche l´assenza di un centravanti puro come Ludovisi infortunatosi in settimana.

Buono l´esordio del giovane Ciampini classe 97.

Prossima partita sabato 13 settembre ore 14,30 al campo "Monterocco" contro il Vismara.



Tabellino:

TOLENTINO: Carnevali, Fede, Ruggeri , Canuti (46´ Gobbi), Menchi, Nicolosi, Frinconi, Minopoli Pandolfi, Nardini (61´ Cinotti), Mercuri (46´ Morganti)
A disposizione: Caswell, Palazzetti, Romagnoli, Ripa,. All. Clementi

MONTICELLI: Calvaresi, Menchini, Monaco, Sosi, Paoluzzi, Traini, Rodia (58 Alijevic) Gesuè (55´ Ciampini), Battilana (73´ Aloisi), Grilli, Rega.
A disposizione: Pompei, Carboni, Galanti, Vagnoni, All Stallone.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (Principi e Domenella di Ancona)

RETI: 30´Menchini su rig.

Ammoniti: Fede, Traini, Sosi, Paoluzzi, Gesuè, Ciampini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2014 alle 10:38 sul giornale del 09 settembre 2014 - 800 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, ascoli, monticelli, dilettanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9qY





logoEV
logoEV