Ciip spa: 'Palazzo Italia', in arrivo una delegazione di tecnici dall'Arabia Saudita

All'apertura dei lavori, sono stati invitati il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari e il Presidente dell’Autorità dell’Ambito Territoriale Ottimale “N. 5 - Marche Sud”, Stefano Stracci.
La delegazione araba, guidata dal Vice Presidente ing. Hussen Al Shehry e dal direttore ing. Basel Ibrahim Alshafi, è composta in totale da 6 ingegneri.
Gli incontri in programma a partire dal 15 settembre sono il completamento di un percorso di confronto tecnico, fra le imprese e i professionisti che compongono la rete "Palazzo Italia" e i tecnici della NWC, iniziato a Riyadh circa due anni fa.
La National Water Company è una società, a totale partecipazione pubblica, che si occupa della fornitura idrica e dello smaltimento e depurazione delle acque, su tutto il territorio dell'Arabia Saudita e serve una popolazione di circa 26 milioni di abitanti. Come facilmente immaginabile la questione idrica, dall'approvvigionamento alla depurazione e al riuso, è centrale nella vita e nell'economia dell'Arabia Saudita, per questo i dirigenti e i tecnici della NWC sono alla continua ricerca delle migliori e più innovative tecnologie per il trattamento e la distribuzione delle acque, settore in cui l'Italia è all'avanguardia nel mondo; nel campo delle tecnologie per la distribuzione e il trattamento delle acque, l'esperienza dei professionisti e delle imprese italiane, pubbliche e private, rappresenta una eccellenza apprezzata e ricercata nel mondo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2014 alle 14:58 sul giornale del 12 settembre 2014 - 862 letture
In questo articolo si parla di attualità
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/9AY