Moto3: gara complicata per Fenati, a Misano è undicesimo

2' di lettura 14/09/2014 - Lo Sky Racing Team VR46 riparte dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per tornare a essere competitivo nelle posizioni che contano.

Romano Fenati, chiude la gara all’undicesimo posto senza riuscire a trovare scie e con delle difficoltà in fase di spinta sul rettilineo. Resta la soddisfazione per un buon set-up di partenza e quel segnale di ripresa che il team stava cercando.

Francesco Bagnaia non riesce a completare la gara, che si interrompe all’ottavo giro con la moto che si ferma sull’asfalto del circuito di Misano.

La Direzione Sportiva VR46: “Non veniamo da un grande periodo, proprio per questo l’undicesimo posto di Romano – con un buon setting - può essere quello che ci riporterà verso la retta via. La strada è lunga, è dalla gara di Indianapolis che non siamo più lì davanti, quindi stiamo riordinando tutte le idee. Queste gare qui, comunque, sono positive perché bisogna passare da qui per tornare davanti. Dispiace molto per Pecco perché la moto si è spenta a causa di un problema elettrico, nei prossimi giorni andremo a fondo”.

ROMANO FENATI: “E’ stata una gara complicata, soprattutto per le scie, difficili da trovare nel corso dei ventitre giri. Anche sul rettilineo non sono riuscito a spingere come serviva per poter recuperare le posizioni utili a risalire nel gruppo di testa. Ad ogni modo, sono felice di aver avuto l’ennesima conferma che la squadra sta lavorando nel modo giusto, visto anche il buon set-up di base si oggi. Proprio per questo sono convinto che presto saremo di nuovo a lottare tra i primi”.

FRANCESCO BAGNAIA: “Ho cercato fin dall’inizio di recuperare posizioni, sperando in una rimonta. Purtroppo sono riuscito a gestire la gara solo fino all’ottavo giro, quando ho sentito che la moto non era più nelle condizioni di andare avanti. Peccato, ma è uno stimolo in più per provare a ottenere i risultati che vogliamo alle prossime gare. La squadra è unita e siamo pronti a ripartire dal prossimo GP”.








Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2014 alle 13:52 sul giornale del 15 settembre 2014 - 814 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, moto3, romano fenati, sky racing team VR46, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9H1





logoEV
logoEV