3BMeteo.com: 'Settimana un po' variabile al Centro Nord e dorsale'

1' di lettura 15/09/2014 - Francesco Nucera: “Anticiclone in affanno: infiltrazioni umide con qualche acquazzone al Nord e sulla Dorsale. Clima più caldo al Sud e sulle Isole da giovedì”.

“Al via una settimana con un tempo variabile al Nord e sulla dorsale, mentre al Sud e sulle Isole farà progressivamente più caldo” – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “Non è annata per gli anticicloni forti e duraturi sull'Italia; l'alta pressione che si va insediando sul Mediterraneo è un po' acciaccata. Di conseguenza infiltrazioni di aria umida portano delle note instabili”.

L'area nuvolosa che raggiunge il Nord nella giornata di lunedì, è prevista scivolare martedì verso Sud est, quando qualche acquazzone si avrà ancora su Alpi, Prealpi, localmente in Valpadana, poi sulla dorsale centro meridionale; andrà meglio sul resto d'Italia. Mercoledì, in un contesto in parte soleggiato, potranno ancora manifestarsi lievi condizioni di instabilità su Nord Ovest e dorsale con qualche fenomeno; temperature in aumento al Centro Sud. In seguito altre infiltrazioni da Ovest raggiungeranno le nostre regioni portando qualche acquazzone qua e là al Centro Nord, mentre andrà meglio al Sud e sulle Isole. Fine settimana con un tempo a due velocità – proseguono da 3bmeteo – “al Nord e sulla Toscana variabilità. Sarà più bello e caldo invece altrove con temperature in aumento soprattutto sulle Isole dove le massime potranno raggiungere i 35 gradi”.

Nel Piceno previsto tempo variabile per questa settimana, con possibili piogge nelle giornate di martedì e giovedì.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2014 alle 11:53 sul giornale del 16 settembre 2014 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9JY





logoEV
logoEV