Calcio: Ascoli. Tutto pronto per la sfida con il San Marino, venerdì 10 ottobre il big match contro il Pisa

2' di lettura 16/09/2014 - Dopo il pareggio non entusiasmante di Pontedera contro il Tuttocuoio, l'Ascoli ha subito l'occasione di riscattarsi tra le mura amiche con il San Marino.

La squadra, che si sta allenando in notturna per prendere confidenza con l'impianto d'illuminazione dello stadio, viene da tre risultati utili consecutivi e non vuole perdere la testa della classifica, condivisa attualmente con Pisa e Pontedera.

Ecco l'elenco completo dei convocati: Addae, Altinier, Avogadri, Bangal, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Cinaglia, D’Egidio, Giovannini, Gualdi, Iotti, Lanni, Mengoni, Mori, Mustacchio, Pelagatti, Perez, Pirrone, Ragni, Rossi, Ruggiero.

Salvo stravolgimenti dell'ultimo momento, mister Petrone schiererà il tanto amato 4-2-3-1. Dopo il leggero turnover applicato domenica in terra toscana, si dovrebbe tornare a quella che viene considerata la formazione tipo. Lanni difenderà la porta bianconera, Mengoni e Mori comporranno il blocco arretrato supportati ai lati da Pelagatti e Avogadri, linea mediana composta come da Addae e Pirrone, con il trio Chiricò-Mustacchio-Berrettoni ad assistere la prima punta Perez. Probabile l'ingresso a partita in corso di Altinier, che all'Ettore Mannucci ha giocato solo uno scampolo di gara.

Arbitrerà la partita il Sig. Antonio Giua della sezione di Pisa, coadiuvato da Michele Grossi della sezione di Frosinone e Simone Zanella di quella di Latina.

Secondo le quotazioni Paddy Power, Ascoli favorito sul San Marino. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è quotata 1.58, 3.50 il segno X, il colpo esterno dei bianco-azzurri 5.30.

Domenica 21 l'Ascoli incontrerà fuori casa la Spal e grazie al 'porta un amico', è prevista la solita invasione di tifosi bianconeri. Come di consueto, gli Ultras 1898 hanno organizzato un pullman: per info e prenotazioni chiamare il 342-1978232, oppure passare il martedì ed il giovedì, dalle 17:00 alle 19:30 e dalle 21:30 alle 23:30, presso la sede. Il viaggio, con partenza alle ore 9, avrà un costo di 25€ e visto il numero ridotto di posti disponibili, si consiglia di passare a versare la quota, tassativamente entro giovedì sera. Stesso discorso per i Veterani 74: se interessati a raggiungere Ferrara con il club, contattare Piero Travaglini al 347-0719542.

Ufficializzate, intanto, le date della 7ª e 8ª giornata: sabato 4 ottobre, alle ore 14:30, il Picchio affronterà il Savona in Liguria, mentra venerdì 10, ore 20:45, si disputerà il big match tra Ascoli e Pisa al Del Duca.


Foto gentilmente concessa dalla società bianconera, fonte pagina Facebook ufficiale Ascoli Picchio.


di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 





Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2014 alle 18:10 sul giornale del 17 settembre 2014 - 1313 letture

In questo articolo si parla di sport, ascoli calcio, rocco bellesi, ascoli calcio 1898, articolo, ascoli calcio picchio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/9Ot





logoEV
logoEV