articolo
Calcio: l'Ascoli a Ferrara con 1.000 tifosi al seguito per tornare alla vittoria

Il cammino dei bianconeri ad inizio campionato sembrava essere in discesa, prima di incappare in due scialbi X consecutivi che paradossalmente potrebbero aver fatto bene, riportando l'ambiente con i piedi per terra. Con tutta probabilità, non eravamo fenomeni prima e non siamo da buttar via ora: c'è solamente da combattere e scendere in campo con il coltello tra i denti, in Lega Pro questo fa davvero la differenza e può permettere il salto di qualità.
L'Ascoli potrà contare sul sostegno di quasi 1.000 tifosi, che raggiungeranno il 'Paolo Mazza' a dimostrazione di una grande fede. Raramente, anche in categorie superiori, si registrano esodi del genere. La sfida, quindi, sarà anche sugli spalti, tra due tifoserie calde e non proprio in rapporti idilliaci, vista l'amicizia tra gli spallini e la curva nord Ancona.
Ecco l'elenco completo dei convocati: Addae, Altinier, Avogadri, Bangal, Barison, Carpani, Chiricò, Cinaglia, Cristiano Rossi, Giovannini, Gualdi, Iotti, Lanni, Mengoni, Mori, Mustacchio, Perez, Pirrone, Ragni, Ruggiero.
Il Picchio dovrà fare a meno di Pelagatti ma soprattutto di capitan Berrettoni, squalificato, e questo potrebbe spingere l'allenatore ad abbandonare il tanto amato 4-2-3-1 optando per un 4-4-2: Lanni difenderà la porta bianconera, blocco arretrato presumibilmente composto da Rossi e Avogadri ai lati, Mori e Mengoni in mezzo. La linea mediana sarà formata centralmente da Addae e Pirrone, supportati ai lati da Mustacchio e Chiricò, con l’esordio di Bangal dal primo minuto accanto a Perez in avanti. Una valida alternativa dal centrocampo in su potrebbe essere questa: Carpani o Gualdi a spalleggiare Addae e Pirrone, Mustacchio e Chiricò larghi con bomber Perez unica punta: una sorta di 4-5-1 che, all’occorrenza, può diventare 4-3-3.
Arbitrerà la gara il Sig. Giuseppe Cifelli di Campobasso, assistenti Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Genny Sbrescia di quella di Castellammare di Stabia.
Secondo le quotazioni Paddy Power, il match sarà piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, infatti, è quotata 2.50, 3 il segno X, 2.6 il colpo esterno dei marchigiani.
Per conoscere meglio gli avversari, clicca qui!
Foto gentilmente concessa dalla società bianconera, fonte pagina Facebook ufficiale Ascoli Picchio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/91k