Celani saluta il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco a Palazzo San Filippo

L''Ing. Malizia, che è di origine ascolana e vive a San Benedetto, per tanti anni è stato già funzionario direttivo presso il comando provinciale di Ascoli Piceno ed è il primo dirigente nato nel piceno ad essere nominato comandante provinciale in Italia.
Una circostanza che è stata simpaticamente sottolineata nell'incontro dal Presidente Celani che conosce da molto tempo l'Ing. Malizia e ne stima le grandi capacità e lo ha pertanto accolto con un "bentornato ad Ascoli come comandante" rinnovando "la piena disponibilità della Provincia a sviluppare ulteriori sinergie utilizzando al meglio, con le reciproche competenze, il metodo 'Augustus', recentemente sottoscritto, sotto la regia della Prefettura, per l'applicazione della moderna pianificazione di protezione civile e l'incremento della capacità di intervento su tutto il territorio".
L'ing. Malizia che vive nel Piceno e da sempre operativo sul territorio in un qualificato ed intenso lavoro, ha ribadito “l'impegno dei Vigili del Fuoco al servizio della collettività non solo nelle attività di assistenza e di soccorso pubblico, ma anche nell'azione rivolta a diffondere, soprattutto tra le giovani generazioni la cultura dalla prevenzione attraverso l'acquisizione delle conoscenze dei comportamenti più idonei da tenere in caso di calamità, incendi o altre situazioni di pericolo".
A conclusione dell’incontro, il Presidente Celani ha donato al nuovo Comandante una pubblicazione sulla Provincia di Ascoli Piceno augurando buon lavoro per l'incarico ricevuto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2014 alle 17:43 sul giornale del 24 settembre 2014 - 1641 letture
In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Piero Celani, elezione, nuovo comandante
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/97X