Pfizer apre le porte per il 'Green Day'

Per questo, forse, non è un caso che proprio un fiore sia stato scelto per rappresentare la giornata ''Green Day – Own your Future'', che si svolgerà domani, 25 settembre, nell’area dello stabilimento marchigiano. Una margherita fatta di 5 petali a indicare l’attenzione ai materiali, ai processi, al riciclo, all’acqua e all’energia. L’iniziativa si svolge in casa Pfizer, ma prevede la partecipazione di quattro importanti Università (Perugia, Camerino, Ancona e L’Aquila), di rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali, tra cui delegati del Ministero dell’Ambiente, tecnici di altre aziende presenti sul territorio, tutti impegnati per ridurre l’impatto ambientale.
La mattina è dedicata all’esposizione di alcuni stand nei quali saranno illustrati i progetti di Pfizer per la sostenibilità dello stabilimento e la filosofia 'green' dell’azienda stessa a livello globale, ma verrà dato spazio anche alle società e ai fornitori con cui Pfizer collabora e che vengono selezionate anche in base a criteri di salvaguardia ambientale e risparmio energetico.
Nel pomeriggio, invece, si terrà un incontro con le Università che apriranno le porte della ricerca verso il futuro, anticipandoci come potranno essere i nostri stabilimenti produttivi nell’arco dei prossimi 5-10 anni, ancora più verdi, ancora più efficienti e autosufficienti dal punto di vista energetico.
''Si tratta di un’iniziativa per celebrare e sviluppare la nostra cultura di sostenibilità'', afferma Giuseppe Allocca, direttore dello stabilimento Pfizer. ''La nostra azienda ha avviato da molto tempo una politica di eco-sostenibilità a livello mondiale, prevendendo rigidi standard di energy efficiency, waste reduction, recycling efforts. Grazie allo sviluppo di specifici programmi Pfizer può vantare una riduzione dell’impatto ambientale del 70 % in tutti i suoi siti produttivi. La giornata da noi promossa vuole essere un’occasione per discutere e diffondere la nostra cultura di sostenibilità per creare un futuro di valore per le prossime generazioni. L’attenzione all’ambiente non è soltanto una scelta etica, è necessaria''.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2014 alle 12:14 sul giornale del 25 settembre 2014 - 2585 letture
In questo articolo si parla di ambiente, economia, ascoli piceno, ecologia, pfizer, green day
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/90j