SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT

articolo
Calcio: Ascoli, contro il Prato per invertire la rotta

2' di lettura
1588

2 punti nelle ultime 3 gare rappresentano un bottino un po’ troppo povero per una squadra che, come l’Ascoli, ambisce a vivere una stagione da protagonista.

Quello che non c’è mai da dimenticare, però, è la triennalità del progetto e di conseguenza, quando si è in fase embrionale, è comprensibile imboccare trend negativi.

Tra le mura amiche il Picchio ha subito l’occasione di invertire la rotta contro i biancoazzurri del Prato. Quindi, anziché fermarsi e fare drammi, occorre subito rialzare la testa e scacciare, a suon di gioco e risultati, le opache prestazioni delle settimane passate. I ragazzi di mister Petrone hanno tutte le carte in regola per far sì che il Del Duca torni ad essere inespugnabile per qualunque compagine e contro i toscani bisognerà scendere in campo con il coltello tra i denti.

L’allenatore bianconero, che dovrà fare a meno dello squalificato Addae e degli infortunati Pelagatti e Dell’Orco, ha convocato 20 giocatori: Altinier, Avogadri, Bangal, Barison, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Cinaglia, Cristiano Rossi, Giovannini, Gualdi, Iotti, Lanni, Mengoni, Mori, Mustacchio, Perez, Pirrone, Ragni, Ruggiero.

L’Ascoli si schiererà sul rettangolo di gioco con il tanto amato 4-2-3-1: Lanni difenderà la porta bianconera, blocco arretrato presumibilmente composto da Cinaglia (favorito su Rossi) e Avogadri ai lati, Mori e Mengoni in mezzo. La linea mediana sarà formata centralmente da Pirrone e da uno tra Carpani e Gualdi, supportati da Mustacchio, Chiricò ed il rientrante Berrettoni, dietro l’unica punta Perez.

Arbitrerà la gara il Sig. Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Davide Argentieri di Viterbo e Stefano Squarcia di Roma 1.

Secondo le quotazioni Paddy Power padroni di casa favoriti sui Lanieri. La vittoria del Picchio infatti è data a 1.9, il segno X a 3.15, il colpo esterno del Prato a 3.7.

Per conoscere meglio gli avversari, clicca qui!


Foto gentilmente concessa dalla società bianconera, fonte pagina Facebook ufficiale Ascoli Picchio.