Moto3, Aragon: Fenati è solo tredicesimo nelle prove ufficiali

2' di lettura 27/09/2014 - Solo un tredicesimo posto per Romano Fenati durante le prove ufficiali del GP di Aragon, che lo costringeranno ad una partenza dalla quinta fila.

''Rispetto a ieri (venerdì, ndr) ho notato che la moto è migliorata - ha detto il motociclista ascolano al termine delle qualifiche - infatti durante la qualifica ho corso con 2 decimi in meno. Ma abbiamo cercato di fare delle regolazioni durante il turno per far sì che non scivolasse più sul posteriore. Ho avuto difficoltà a trovare la scia e quando ci sono riuscito mi sono imbattuto nel traffico e sono andato dritto a 5 minuti dalla fine. Mi aspetto comunque una buona gara, ho delle buone sensazioni''.

Buon passo di gara per Romano, nonostante alcuni problemi di scivolamento sul posteriore. La squadra è al lavoro per trovare le modifiche che possano aiutarlo a ottenere un maggior feeling in gara. Francesco Bagnaia, ventiduesimo a causa di una caduta, non riesce a controllare la moto all’ingresso della curva 2 e al quinto giro cade.

In vista di ulteriori accertamenti, gli esami mettono in evidenza una probabile microfrattura al collo del piede sinistro. Le infiltrazioni dovrebbero comunque consentirgli di affrontare la gara con serenità.

''Il risultato delle qualifiche non rende merito alla prestazione di Romano - hanno fatto sapere dalla direzione sportiva - abbiamo il passo dei primi ma gli altri hanno lavorato meglio nella strategia negli ultimi 7 minuti di qualifica. Pecco aveva trovato un buon setting e il giusto feeling, è partito subito forte, ma la voglia di riscatto lo ha portato a sbilanciarsi troppo. Per domani ci aspettiamo di vedere Romano tra i primi 5 e che Pecco riesca a portarsi più avanti possibile nonostante l’incidente di oggi''.

Domenica si torna in pista per le gare delle tre classi, tutte in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2014 alle 18:20 sul giornale del 27 settembre 2014 - 1323 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, motomondiale, qualifiche, gp aragon, moto3, romano fenati, sky racing team VR46

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0ik





logoEV
logoEV