Vivere Ambiente: torna ad Ascoli 'Puliamo il Mondo'

1' di lettura 26/09/2014 - Riappropriarsi del territorio e prendersene cura effettivamente con azioni concrete, è questo l’obiettivo di Clean Up the World, ovvero Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato internazionale, organizzata in Italia da Legambiente.

L’evento, organizzato il 26, 27 e 28 settembre, prevede la partecipazione di cittadini e volontari di ogni età che si adoperano per ripulire parchi, letti di fiumi, luoghi pubblici degradati e invasi da rifiuti. Anche Ascoli Piceno partecipa attivamente a questa importante campagna socio-ambientale grazie al Circolo Legambiente Ascoli Piceno.

Legambiente e il comune di Ascoli Piceno hanno organizzato l’edizione 2014 di Puliamo il mondo all’ex-cartiera papale di Ascoli. Il programma dell’iniziativa, organizzata per il 26 settembre, prevede la partecipazione di numerose scolaresche che parteciperanno ad una visita guidata al museo A. Orsini e al museo dell’Acqua e a una lezione sulla fauna e la flora che popolano il territorio. A seguire, in linea con lo spirito dell’iniziativa, i ragazzi si impegneranno nella pulizia delle sponde del torrente Castellano.

In allegato anche il video dello spot Rai di Legambiente








Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2014 alle 10:31 sul giornale del 27 settembre 2014 - 1684 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, natura, lorenzo brenna, vivere ambiente, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0eC

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Ambiente





logoEV
logoEV