Al via i 'Corsi di fumetto' anche ad Ascoli

1' di lettura 27/09/2014 - La Scuola di Fumetto Marche con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale apre le iscrizioni per i corsi di fumetto 2014/2015 ad Ascoli Piceno. Da martedì 7 ottobre alle ore 17,00 partiranno le lezioni presso la sede nella Sala Docens in piazza Roma 6 ad Ascoli Piceno.

L’offerta di quest’anno è varia: corso di Fumetto Junior per i ragazzi delle scuole medie, corso di Fumetto livello base e avanzato. Novità assoluta per tutti gli appassionati di fumetto giapponese, grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Marche con la Scuola di Manga, è la realizzazione di un corso a loro dedicato: il Corso di Manga tenuto da Claudia Cocci.

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti, non ci sono limiti di età e di preparazione scolastica. La proposta formativa è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti.

La durata è annuale e la frequenza è una volta a settimana. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole.

Si possono ottenere informazioni telefonando al 370 7152213, per mail: scuoladifumetto@gmail.com (sito web: www.scuoladifumettomarche.it e facebook: Scuola Di Fumetto Marche).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2014 alle 13:02 sul giornale del 29 settembre 2014 - 1498 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, ascoli piceno, disegno, gabriele ferretti, scuola di fumetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0hE





logoEV
logoEV