Poste Italiane, è online il semaforo dinamico per sapere quando è meglio recarsi all'ufficio

1' di lettura 29/09/2014 - Da oggi gli oltre 61 mila ascolani che ogni mese entrano in un ufficio postale potranno scegliere dal proprio pc, tablet e smartphone non solo l’ufficio postale più vicino, ma anche il giorno e la fascia oraria più opportuna in particolare nei primi giorni del mese quando sono in pagamento le pensioni oppure in occasione di altre scadenze.

Sul sito www.poste.it, alla sezione “Cerca ufficio postale”, oltre alle informazioni sugli indirizzi, gli orari di apertura e i servizi disponibili, per gli uffici postali presenti in città è ora possibile consultare anche il “semaforo dinamico”.

Disponibile online per tutti gli uffici postali di Ascoli Piceno (unica eccezione l’ufficio di via Angelini), il nuovo strumento indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili di clientela, sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti in base all’affluenza prevista. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Le indicazioni sul semaforo dinamico sono disponibili online anche per altri 8 uffici postali della provincia: Porto d’Ascoli, San Benedetto del Tronto, Offida, Grottammare, Marino del tronto, Castel di Lama e Monticelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2014 alle 17:42 sul giornale del 30 settembre 2014 - 1192 letture

In questo articolo si parla di poste italiane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0l3