Pescara capitale del 3D: grandi opportunità di lavoro per i giovani

2' di lettura 04/11/2014 - C’è grandissima attesa per la seconda edizione di Starter 3D, evento nazionale ideato e promosso da CNA Abruzzo e dedicato alle tecnologie del 3D. La manifestazione, in programma a Pescara dal 27 al 30 novembre, anche quest’anno è organizzata dalla rete di imprese Digital Borgo, che tra i suoi sostenitori annovera l’Università degli Studi 'G. D’Annunzio' e il Polo d’Innovazione ICT Abruzzo.

I lavori si apriranno il 27 novembre alle 15.30 presso il Campus Universitario di Chieti, con i saluti inaugurali del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Nella stessa giornata si terrà un workshop a cura di Giovanni Re, Alessandro Ranellucci e Filippo Moroni, tutti nomi di rilievo nel panorama tecnologico del 3D.

Nelle date del 28, 29 e 30 novembre l’evento si sposterà nella suggestiva cornice dell’Aurum, a Pescara, proponendo ai visitatori tantissimi stand e iniziative a tema, con l’illustrazione di sistemi avanzati di progettazione e prototipazione e il know how delle aziende partecipanti. I visitatori potranno anche seguire i workshop in programma nelle sale della struttura.

Il target privilegiato della fiera sono studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con necessità e aspettative di perfezionamento delle proprie conoscenze a livello scientifico e tecnologico. Ma Starter 3D si rivolge anche a professionisti impegnati nel campo della progettazione e del design, artigiani che intendono specializzarsi ulteriormente nell’ambito delle creazioni digitali e imprenditori interessati a rendere più competitivi i loro prodotti.

“Il potenziale di sviluppo occupazionale è molto elevato - dichiara Marco Blasioli, presidente di Digital Borgo - e infatti si parlerà anche delle grandi possibilità che il settore offre ai giovani in cerca di lavoro e di nuove specializzazioni”. “L’idea di Starter 3D – conferma il direttore di CNA Abruzzo Graziano Di Costanzo - nasce dall’esigenza di offrire a tutti gli associati la possibilità di conoscere nuovi strumenti per le proprie performance nel mercato nazionale e internazionale. Lo scopo è puntare al cambiamento della situazione economica del nostro Paese, attraverso il potenziale condotto dall’innovazione tecnologica”.

Lo scorso anno Starter 3D ha fatto registrare numeri da record, con 12000 visite sul sito e più di 2000 partecipanti nel corso delle tre giornate all’Aurum.

Il programma completo dell’evento è disponibile su www.starter3d.com.






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2014 alle 17:26 sul giornale del 05 novembre 2014 - 2403 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, giovani, tecnologia, pescara, innovazione, vivere pescara, opportunità di lavoro, digital borgo, aurum la fabbrica delle idee, aurum pescara, CNA abruzzo, starter 3D, marco blasioli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aa2l

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro





logoEV