IN EVIDENZA





12 gennaio 2015




...

“Pappa Fish. Mangia bene, cresci sano come un pesce" è la campagna educativa alimentare promossa dalla Regione Marche per introdurre il pesce fresco locale nelle mense scolastiche dell'intero territorio regionale. Realizzato grazie al cofinanziamento del Fondo Europeo per la Pesca (FEP), Pappa Fish è un progetto unico in Italia per la sua portata.


...

Qualcuno di voi ha mai provato a chiedere al proprio gatto di mettersi seduto, proprio come facciamo abitualmente con Fido? Beh, per tutti coloro che ci hanno provato senza ottenere alcun risultato sarà strabiliante vedere gli effetti che le forme circolari hanno sulla psiche dei loro felini.


...

I sindaci di Roccafluvione, Montegallo, Palmiano, Monteprandone, Montemonaco, Venarotta, Ascoli, Monsampolo, Maltignano, Folignano, Appignano ed Arquata in una lettera inviata all'assessore regionale alla sanità, Almerino Mezzolani, al direttore Asur Marche, Gianni Genga, al direttore di Area vasta 5, Massimo Del Moro, nonché, per opportuna conoscenza, al presidente della Conferenza sindaci dell'Area vasta 5, Giovanni Gaspari, hanno inviato una proposta di riorganizzazione dell'assetto del servizio Psal, ovvero prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.





...

“Sarà un weekend praticamente primaverile su gran parte d’Italia, se non addirittura estivo sulle Alpi occidentali” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - “un anticiclone delle Azzorre particolarmente forte piloterà aria eccezionalmente mite in direzione dell’Italia, dove le temperature saranno in forte aumento.



...

JRVS-Venarotta: partita che non ha offerto granché, risultato giusto, anche se i locali hanno avuto sui piedi l'occasionissima per portarsi in vantaggio quando l'incerto arbitro della gara ha assegnato loro un rigore inesistente al 65'.




10 gennaio 2015






...

Con nota del 21 dicembre 2013, che si allega in copia, la Sezione segnalava la condizione di estremo degrado in cui versava la facciata del prestigioso Palazzo Balestra, che si affaccia sul centralissimo Corso Mazzini, proprio di fronte al Polo Culturale Sant’Agostino e accanto al Palazzo Sgariglia.


...

Dopo la scottante delusione di Ancona ed il pareggio contro il Teramo, l'Ascoli ha l'occasione di invertire la marcia tra le mura amiche. Al Del Duca si presenta la modesta Pistoiese, reduce da due sconfitte contro Spal e Savona.





...

L’Associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani, in collaborazione con l’U.S. Acli Marche e con l’Associazione ACCT e con il sostegno della Regione Marche ai sensi della L.R. 15/2013, ha realizzato dal mese di luglio al mese di dicembre dell’anno 2014 un interessane progetto denominato “Percorsi di conoscenza dalla Resistenza alla Costituzione repubblicana”.


9 gennaio 2015






...

Domenica 11 Gennaio 2015 alle ore 17:00 andrà in scena al PalaFolli di Ascoli Piceno il primo appuntamento del nuovo anno della Rassegna “Folli Ragazzi” dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni. Ospiti del teatro ascolano saranno gli attori della Compagnia Teatro del Canguro con “Mimmo e Piccolo” storia di un burattino piccolo piccolo.





...

Sabato 10 gennaio, alle 16:00, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani si terrà il convegno dedicato a Roberto Strulli, l’ex portiere della Del Duca Ascoli che il 14 febbraio 1965 morì in seguito alle conseguenze di un gravissimo infortunio di gioco durante il derby di serie C Sambenedettese-Del Duca Ascoli allo stadio Ballarin di San Benedetto.